Key4biz

Dalla parte del pubblico: su MYmovies arriva Google Maps per la geolocalizzazione dei cinema

Italia


MYmovies, il sito per appassionati di cinema recentemente acquisito da IBS, nei giorni scorsi ha presentato il servizio di geolocalizzazione dei cinema con Google Maps. L’occasione è il Telemobility Forum, l’evento di Wireless che dal 2002 riunisce operatori, associazioni e istituzioni del mondo della telematica, della navigazione satellitare e dell’infomobilità.

È disponibile online sul sito il nuovo servizio di localizzazione dei cinema italiani su una mappa virtuale. Questo servizio permette di visualizzare istantaneamente e a colpo d’occhio la distribuzione di un film sul territorio nazionale e, senza abbandonare questo ambiente, è possibile acquisire altre informazioni sul film, sugli orari di proiezione e visualizzare il trailer. Ciò è stato reso possibile grazie all’utilizzo della tecnologia messa a disposizione da Google.

“…Ogni giorno aggiungiamo nuovi servizi e funzionalità al nostro sito”, ha dichiarato Gianluca Guzzo, Amministratore Delegato di MYmovies.it, aggiungendo “…oggi in questo evento dedicato alla navigazione satellitare annunciamo il servizio di geolocalizzazione dei cinema. Stiamo valutando con attenzione la possibilità di offrire servizi in mobilità tramite telefoni cellulari e navigatori satellitari, anche se riteniamo che presto sarà la tecnologia stessa a consentire a tutti la navigazione sul Web anche in modalità Mobile“.

“Possibilità già attuale – ha detto ancora Guzzo – ma ancora poco diffusa stando ai dati recentemente presentati dalla School of Management del Politecnico di Milano. Il claim del nostro logo parla da solo: ‘Il Cinema dalla parte del Pubblico’ e il nostro stesso nome MYmovies rappresentano esattamente quello che facciamo ogni giorno online, ossia dare agli appassionati di Cinema, che sono milioni in Italia, un luogo dove informarsi, leggere, vedere e scaricare trailer e film, ma anche e soprattutto partecipare attivamente”.

Giorgia Longoni, Country Marketing Manager di Google Italia, ha commentato che “…MYmovies.it ci offre un ottimo esempio di integrazione delle funzionalità di Google Maps attraverso la geolocalizzazione dei contenuti del sito. In questo modo è possibile non solo arricchire l’esperienza d’uso degli utenti ma avere un accesso ancora più immediato ai contenuti offerti da MYmovies.it. La diffusione delle informazioni in rete è da sempre l’obiettivo di Google e siamo felici che i nostri prodotti possano essere utilizzati, come in questo caso, per portare avanti questa mission al servizio dell’utente”.

Con quasi 15 milioni di pagine viste al mese (14.916.845 fonte NetRatings SiteCensus) e oltre 2,3 milioni di utenti unici al mese (2.347.446 fonte Nielsen NetRatings SiteCensus), MYmovies si attesta come il primo sito italiano di cinema per visitatori (fonte Nielsen NetRatings).

Exit mobile version