Italia
Nel corso del
“Siamo soddisfatti di questi risultati, soprattutto perché abbiamo voluto sperimentare un modo nuovo per raggiungere gli imprenditori delle piccole e medie imprese italiane e l’accoglienza è stata molto positiva. La possibilità di ascoltare approfondimenti e avere aggiornamenti su temi che spaziano dall’economia alla tecnologia, attraverso una modalità comoda e immediata, è risultata vincente“, ha dichiarato
RadioPMI è nata con l’obiettivo di fornire un notiziario radiofonico che gli imprenditori possono ascoltare quando preferiscono ed essere così aggiornati sulle ultime novità di interesse per la propria attività.
Ogni puntata, infatti, prevede notizie sulle tecnologie più innovative, suggerimenti su come gestire al meglio alcuni aspetti aziendali fino a tematiche più generali (per esempio l’accesso ai finanziamenti europei, l’andamento del mercato, etc.).
All’interno dei notiziari sono fornite inoltre informazioni sulle tecnologie Microsoft e sui benefici per le piccole e medie imprese derivanti dall’adozione di questi strumenti informatici.
Per seguire RadioPMI è sufficiente collegarsi al sito (o ai siti esterni che ospitano il box RadioPMI) oppure scaricare i file audio direttamente sul proprio PC o lettore di musica portatile, per ascoltarli quando si preferisce. Inoltre è possibile ricevere un Feed RSS (Rich Site Summary) per essere informati in tempo reale della disponibilità delle nuove puntate.