Italia
EMC Corporation, attiva nelle soluzioni di infrastruttura informativa, ha annunciato che la sua soluzione per backup e recovery – EMC NetWorker – si integrerà con System Center Data Protection Manager 2007 per fornire una soluzione per la protezione dei dati ricca di caratteristiche e facile da utilizzare, in grado di supportare ambienti sia Windows sia non-Windows. EMC aggiunge anche capacità di protezione dati a livello enterprise mettendo a disposizione best practice provate e documentate per l’utilizzo di sistemi di storage di rete EMC CLARiiON con DPM 2007.
Queste integrazioni fanno progredire ulteriormente l’approccio centrato sulle soluzioni di EMC per quanto riguarda hardware, software e servizi, mettendo a disposizione di clienti di tutte le dimensioni soluzioni di gestione e storage delle informazioni ottimizzate per ambienti Microsoft.
Grazie all’integrazione con Microsoft Volume Shadow Copy Services, NetWorker potrà fornire funzioni di backup e restore per il server System Center Data Protection Manager 2007 con garanzia di recovery costante, veloce ed efficiente. Oggi quindi, avendo aggiunto questo ulteriore tassello al supporto del backup in altri ambienti operativi già disponibile in precedenza, EMC è in grado di proporre una soluzione di backup unificata per qualunque tipo di dati residenti in ambienti eterogenei di elaborazione o applicativi.
System Center Data Protection Manager 2007 offre protezione dati continua per le applicazioni e i file server Microsoft Windows e comprende una soluzione integrata di disco e nastro secondari sul server Data Protection Manager. Grazie all’integrazione di NetWorker, si può lavorare con molte diverse funzionalità di protezione – compresi backup su disco e deduplicazione dati – per accoppiare al meglio la tecnologia di backup al livello di servizio necessario ad ogni applicazione – il tutto orchestrato all’interno di una singola applicazione di backup, facile da utilizzare e da gestire.
EMC NetWorker protegge le applicazioni enterprise critiche a velocità record e grazie all’interfaccia utente facile da utilizzare e all’engine di backup basato su policy, aiuta ad automatizzare e a semplificare tutto il processo di backup e recovery. La gestione del backup su disco e dello snapshot offrono protezione istantanea dei dati e un ripristino rapido.
EMC CLARiiON è una delle soluzioni leader per lo storage e la protezione di Microsoft Windows e dei dati applicativi. Sfruttando i sistemi di storage CLARiiON, i clienti che stanno valutando l’adozione di DPM possono essere sicuri che le soluzioni EMC sono pronte a supportarle le nuove iniziative attraverso operazioni di test e best practice documentati di EMC.
Mark Sorenson, Senior Vice President dell’Information Management Software di EMC, ha dichiarato, “La maggior parte dei clienti EMC utilizza applicazioni Microsoft. Attraverso questa integrazione, li aiutiamo a proteggere i dati critici in modo più efficiente e a mettere in produzione le più recenti tecnologie EMC per gestire con facilità i processi di backup e recovery. La tecnologia di backup a livello enterprise di NetWorker, ampiamente provata, permetterà ai clienti DPM di espandere e semplificare i processi di protezione senza interruzioni al servizio. Integrando NetWorker e DPM, contiamo di mettere a disposizione capacità di backup ancora migliori per rendere più facile la protezione del business dei nostri clienti.”