Italia
Microsoft ha annunciato Xtival ’07, un festival di 4 giorni di giochi, competizioni e download esclusivi, con tutti i vantaggi dell’account Xbox LIVE Gold, gratis per tutti per un solo weekend. Tutti i possessori di Xbox 360 d’Europa sono invitati ad assaporare la fantastica line up di divertimento a base di giochi e musica da venerdì 23 a lunedì 26 novembre.
Gli organizzatori promettono che sarà un’occasione per provare il massimo di Xbox LIVE nel comfort del proprio salotto. Xtival ’07 darà a tutti l’opportunità di giocare, videochattare e scambiarsi messaggi di testo e vocali con gli amici online e, quindi, di cimentarsi giocando con i più recenti titoli d’ultima generazione, in alta definizione su Xbox 360.
Oltre alla possibilità di usufruire gratuitamente per un weekend dei privilegi legati all’abbonamento Xbox Live Gold, tutti i possessori di Xbox 360 potranno accedere a una fantastica maratona di eventi con tre giorni di attività tematiche legate ai videogiochi più amati del momento e la possibilità d’incontrare star della musica e dei team di sviluppo.
Maurizio Zazzaro, Country Manager della Divisione Entertainment and Devices di Microsoft ha dichiarato: “Nel futuro del videogioco, il gaming online avrà sempre maggior peso e rilevanza. Già oggi, la community su Xbox Live conta oltre 7 milioni di appassionati giocatori e questa iniziativa offre l’opportunità unica a tutti i possessori di Xbox 360 in Europa di partecipare gratuitamente a Xtival ’07 ed entrare così nel mondo Xbox Live per sfidare gli amici e fare nuove conoscenze direttamente dal proprio salotto di casa”.
Oltre ad offrire ai giocatori l’opportunità di giocare con qualsiasi titolo vogliano su Xbox LIVE durante il weekend di Xtival ’07, gli organizzatori hanno organizzato tre giorni di attività a tema:
Venerdì la kermesse si aprirà con gare giocate con le ultime versioni dei giochi di cui tutti parlano per mostrare agli amici e al mondo intero la propria abilità. Tra questi titoli: FIFA ’08, Halo 3, Lost Planet, Gears of War, oltre a tutti gli ultimi giochi Xbox LIVE Arcade.
Si potrà anche partecipare alla ‘Developer Jam Session’ Competition, insieme con gli ideatori di Project Gotham Racing 4, il celebre titolo di Bizarre.
Il secondo giorno, i giocatori potranno mettersi alla prova come aspiranti Guitar Heroes, in un’unica sessione di ‘Game with Fame’ con un personaggio di livello mondiale. Maggiori dettagli saranno svelati nei prossimi giorni.
Potranno anche incontrare gli sviluppatori di questo fantastico gioco musicale e sfidare compagni di gioco vecchi e nuovi a Viva Piñata Party Animals, Naruto, Call of Duty 4 e Rainbow 6 Vegas.
In chiusura di Xtival ’07, gli organizzatori suggeriranno ai giocatori i migliori sport del pianeta, invitandoli a dimostrare la propria bravura con titoli Xbox 360 del calibro di Forza 2, Pro Evolution Soccer 2008, Tiger Woods, Table Tennis e Virtua Tennis.
Per tutto il weekend, i giocatori avranno l’opportunità di mostrare agli amici la propria abilità e quanto sia facile usare una delle caratteristiche uniche di Halo 3 registrando i momenti di cui si è più orgogliosi, video o altro ancora, per poi condividerli con la community di Xbox LIVE.
Gli organizzatori di Xtival ’07 non vedono l’ora di poter ammirare su Xbox LIVE le immagini più belle di ogni paese, I più fortunati avranno di certo una stampa da appendere al muro a ricordo di questo momento speciale. L’invito a tutti i giocatori è di catturare i loro screenshot di gioco migliori e salvarli sul sito col nome “Xtival ’07 Halo Art Italy”.
Durante tutto il fine settimana di Xtival ’07, alcuni Giocatori Misteriosi saranno su Xbox LIVE, pronti a regalare punti Microsoft ai giocatori coi quali si scontreranno. Gli organizzatori non riveleranno il momento del weekend in cui si aggireranno su Xbox Live i Giocatori Misteriosi. I visitatori dovranno stare in guardia!
Pacchetti esclusivi e gratuiti di temi e gamer pics dedicati a Xtival ’07 saranno scaricabili dal Marketplace di Xbox LIVE, solo per il weekend del festival, oltre a un sacco di altre cose da vedere e provare, tutto gratuitamente.