Key4biz

Cisco accelera sui software per la sicurezza. Continuano gli investimenti in India

India


Cisco, leader di networking per internet, ha deciso di investire ancora una volta nella sicurezza rilevando, per 100 milioni di dollari, una società californiana con 57 dipendenti. La centoventicinquesima acquisizione per il gruppo americano.

 

Si tratta di Securent con sede a Mountain View. Dotata di centro di ricerca e sviluppo a Hyderbad in India, produce software per proteggere i database da eventuali trafugamenti di informazioni riservate.

Grazie a degli agenti SQL, l’applicazione Securent Entitlement Management Solution consente di intercettare le richieste non autorizzate prima che queste arrivino alle banche dati.

 

Don Proctor, senior vice president di Voice Technology Group, ha commentato: “…Nella misura in cui le aziende passano alle architetture orientate, a servizi e adottano tecnologie come le Unified Communications e il Web 2.0 per collaborare con i loro partner, esiste un bisogno crescente di controllo dell’accesso alle risorse distribuite dall’azienda“.

 

Cisco ha inoltre stretto un’alleanza con la società indiana di software Wipro, per creare un business da 1 miliardo di dollari.

 

Secondo l’accordo, le due società svilupperanno e distribuiranno dei servizi software basati sulla tecnologia di networking di Cisco e le competenze di Wipro nell’outsourcing.

 

I servizi sviluppati saranno offerti a livello globale, iniziando da India, Medio Oriente e Africa.

La società americana aprirà un centro presso il campus di Wipro che ha sede a Bangalore in India, dove le due società collaboreranno alla creazione dei nuovi servizi, che dovranno servire da supporto ai settori di salute, finanza, distribuzione, mercato immobiliare e trasporti.

 

Con questa operazione gli investimenti di Cisco in India raggiungono i 200 milioni di dollari.

Exit mobile version