Italia
EXPECT MORE from your IP Communication Solution. Questo il titolo del Roadshow, organizzato da Alcatel-Lucent in collaborazione con Telecom Italia.
Per avere maggior risparmio, maggior flessibilità e maggior produttività. Scopri come i servizi IP accelerano il business della tua azienda, qualunque sia la sua dimensione.
Il Roadshow, cui si potrà partecipare gratuitamente, si terrà in quattro città con il seguente calendario: l’8 novembre a Milano, il 13 novembre a Palermo, il 22 novembre a Padova e il 27 novembre a Roma.
-
Come sfruttare il risparmio e la flessibilità introdotte dalle tecnologia VoIP e Full IP?
-
Come l’adozione di soluzioni di comunicazione IP in modalità outsourcing permette di ridurre gli investimenti e la manutenzione delle infrastrutture di comunicazione aziendali?
-
Come aumentare la produttività con applicazioni innovative che integrano funzioni di comunicazione, dati e video?
Al Roadshow si troveranno le risposte a queste domande e a molti altri quesiti. In ciascuna città sarà presentata una nuova ed esclusiva soluzione integrata di BUILDING AUTOMATION in grado di gestire in modo intelligente e automatizzato tutti gli ambienti dell’edificio.
Le tecnologie Alcatel-Lucent di Voce su IP permettono di disporre di un sistema di comunicazione più economico, grazie alla possibilità di unificare le reti di fonia e dati dell’azienda per gestire un’unica infrastruttura di comunicazione con consistenti risparmi sia nell’investimento sia nella gestione.
La flessibilità è l’arma più efficace per competere in un contesto in continua evoluzione. La possibilità di adottare soluzioni di comunicazione IP in modalità outsourcing permette di disporre di servizi chiavi in mano di comunicazioni IP. La tua azienda non dovrà più preoccuparsi di cospicui investimenti iniziali o di manutenzioni e aggiornamenti delle infrastrutture di comunicazione, potrà sfruttare le potenzialità di un servizio innovativo Full IP fornito e gestito da Telecom Italia.
Aumentare la produttività con applicazioni innovative, sfruttando i sistemi di comunicazione IP, è oggi possibile sviluppare nuove applicazioni e servizi che integrano funzioni di comunicazione, dati e video.
Il telefono IP diventa un terminale evoluto attraverso cui puoi accedere ad applicazioni aziendali innovative, con un’interfaccia semplice e facile da utilizzare, disponibile sempre (always on) e ovunque (grazie a terminali Wi-Fi).
Alcatel-Lucent, in partnership con Telecom Italia e Honeywell, ha sviluppato una soluzione integrata di Building Automation che permette una gestione intelligente e automatizzata dell’edificio e dei suoi ambienti (controllo accessi, allarmi antincendio, gestione dell’illuminazione e del comfort, video-sorveglianza, ecc.) in cui il telefono IP diventa piattaforma di integrazione con la quale comandare e monitorare tutti i sistemi ambientali e di sicurezza.
Il convegno, destinato a chi all’interno dell’azienda pubblica e privata ha responsabilità sui servizi ICT e di facility management, propone una serie di riflessioni sul tema dell’evoluzione delle comunicazioni aziendali e delle applicazioni innovative, con un approccio teorico-pratico e con concrete dimostrazioni di funzionalità dei servizi.
Le quattro giornate si svilupperanno secondo il seguente programma: apriranno i lavori Francesco Fidicaro e Dario Loparco di Alcatel-Lucent.
Successivamente Fabio Serzanti (Telecom Italia) interverrà su strategie per accelerare il business di piccole e grandi imprese. Numerosi sono i servizi innovativi di IP communication che Telecom Italia propone per facilitare il business di PMI. La tecnologia viene fornita all’interno di un servizio chiavi in mano che consente all’azienda di concentrarsi sul proprio business, affidando all’operatore la gestione dei propri sistemi di comunicazione voce, video e dati.
Sarà poi la volta di Eugenio Barbieri (Alcatel-Lucent), che si soffermerà su soluzioni IP per grandi imprese. Comunicazioni flessibili per le grandi aziende che vogliono sfruttare tutti i vantaggi offerti da soluzione IP voce e dati completamente convergente (unified communication, terminali dualmode, ecc.), conciliando obiettivi aziendali e vincoli pratici.
Si riprenderà dopo il coffee break con gli interventi di Elvio Galluccio e Paolo Ferretti (Alcatel-Lucent) su soluzioni IP per PMI. Semplicità, risparmio, facilità di gestione di un sistema di comunicazioni convergente voce e dati progettato e sviluppato specificamente per le piccole e medie imprese.
Romeo Martocchia (Telecom Italia) e Franco Micoli (Alcatel-Lucent) parleranno di soluzioni specifiche per specifici mercati (sanità, hotel, ecc.). Una carrellata di novità per comprendere come la tecnologia diventa uno strumento di business.
L’intervento di Honeywell sarà incentrato su Building automation. Oggi è possibile controllare e gestire automaticamente da un unico punto illuminazione, accessi, condizionatori, videosorveglianza e molto altro ancora. Il telefono IP diventa l’interfaccia utente che rende semplice e intuitiva la gestione dei servizi di building automation.
Ci sarà quindi spazio per un confronto col pubblico, con DEMO e ulteriori approfondimenti.
***
Programma dettagliato e per iscriversi, puoi scaricare il pdf dell’invito http://www.expectmore.it/Invito_EXPECT_MORE_Roadshow.pdf
Per informazioni sulle soluzioni di comunicazione IP proposte, è possibile consultare il sito: www.expectmore.it