Yahoo! e Seat Pagine Gialle: accordo strategico per utenti ed inserzionisti

di |

Italia


Yahoo seat

Il motore di ricerca Yahoo! integra tra i propri risultati i database aziendali e gli strumenti di comunicazione e ricerca forniti da SEAT Pagine Gialle, con  considerevoli vantaggi  per gli utenti Yahoo! e gli inserzionisti SEAT

 

Yahoo! Italia ha siglato un importante accordo con SEAT Pagine Gialle, leader europeo e uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell’editoria telefonica multimediale e dell’hi-tech per Internet, in grado di offrire agli inserzionisti italiani un’ampia gamma di mezzi e opportunità per rendersi visibili.

 

Grazie all’accordo concluso, il motore di ricerca di Yahoo! integra tra i suoi risultati i contenuti e i servizi forniti da SEAT Pagine Gialle, con grandi vantaggi per gli inserzionisti SEAT che vedono aumentare significativamente la propria reperibilità presso i potenziali clienti. La partnership, inoltre, crea un grande valore aggiunto per i navigatori web, in grado ora di trovare informazioni ancora più complete e dettagliate beneficiando dell’unione tra l’esperienza di Yahoo! nella ricerca e la qualità degli strumenti offerti da SEAT Pagine Gialle.

 

Effettuando una ricerca su Yahoo!, l’utente visualizza quindi tra i risultati organici anche quelli integrati con i servizi SEAT Pagine Gialle, associati a strumenti che garantiscono un contatto con l’azienda senza precedenti: chiamate gratuite all’inserzionista con la funzione “chiamagratis”, visualizzazione di mappe con localizzazione dell’azienda e video  aziendali che informano il cliente in modo dettagliato e coinvolgente. La stessa lista di risultati è visualizzabile anche selezionando l’apposito tab “Pagine Gialle” tra le varie opzioni che compaiono nel motore di ricerca Yahoo!.

 

Prossimamente la partnership troverà spazio anche sulla piattaforma mobile: i contenuti ed i servizi SEAT Pagine Gialle saranno infatti integrati anche in Yahoo! oneSearch, il motore di ricerca di Yahoo! appositamente progettato per i telefoni cellulari, favorendo ulteriormente gli inserzionisti SEAT e offrendo l’esperienza di ricerca integrata anche agli utenti mobile.

 

“L’unione delle leadership di Yahoo! e SEAT Pagine Gialle nei rispettivi settori contribuisce a creare un servizio di ricerca di grande livello per i navigatori web e moltiplica significativamente le occasioni di visibilità per moltissimi nuovi operatori di mercato” afferma Massimo Martini, Amministratore Delegato di Yahoo! Italia. “L’accordo concluso, infatti, valorizza il contatto tra gli utenti Yahoo! e gli inserzionisti SEAT attraverso strumenti che si distinguono per efficacia, praticità ed innovazione”

 

“L’accordo con Yahoo! è una straordinaria opportunità e un ulteriore e importante passo nello sviluppo di una gamma integrata di offerte, mirate a garantire ai clienti SEAT una visibilità sempre più ampia e strumenti sempre più efficaci di promozione – afferma Paolo Cellini, Direttore Internet Gruppo SEAT Pagine Gialle – L’utilizzo integrato di molteplici piattaforme,  dalla carta  al telefono, a Internet, garantisce al nostro inserzionista la possibilità di vedere moltiplicato il ritorno del proprio investimento pubblicitario, grazie ad un modello di offerta unico a livello nazionale e internazionale. In Italia quello di Pagine Gialle è il servizio più capillare in grado di assicurare  alle aziende la presenza e la possibilità di acquisire priorità nei risultati di un motore di ricerca. Grazie alla perfetta sinergia e complementarietà delle piattaforme di SEAT, questo primato è garantito dall’efficacia della veicolazione dell’offerta commerciale attraverso una forza vendita di oltre duemila agenti, diffusi su tutto il territorio nazionale.”

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia