Aziende internazionali di hosting supportano la strategia Microsoft Dynamics Software. Nuove funzionalità per soluzioni on demand

di |

Europa


Microsoft

Nel corso di Convergence 2007 – l’evento Microsoft dedicato alle soluzioni Dynamics iniziato ieri a Copenhagen – aziende leader nei servizi di hosting provenienti da tutto il mondo hanno annunciato il loro impegno nell’offrire soluzioni CRM on demand basate su Microsoft Dynamics CRM 4.0, precedentemente noto con il nome in codice “Titan”, che sarà rilasciato a breve.

 

Tra i partner impegnati a creare nuove soluzioni on demand basate su Microsoft Dynamics CRM sono compresi Mondo A/S, società danese di servizi IT leader di settore; JayThom Pty Ltd, provider australiano di soluzioni Microsoft Dynamics CRM hosted e on-premise; EveryWare AG, provider leader di settore in applicazioni aziendali hosted in Svizzera; e Increase Ltd, provider di soluzioni Microsoft Dynamics CRM hosted con sede nel Regno Unito. Questi nuovi partner si aggiungono all’ampio ecosistema di partner esistenti in tutto il mondo già impegnati a offrire soluzioni on demand per prodotti Microsoft Dynamics CRM e Microsoft Dynamics Enterprise Resource Planning (ERP).

 

Microsoft ha inoltre annunciato l’intenzione di ridurre di circa il 40% i costi di licenza richiesti ai propri partner di hosting per Microsoft Dynamics CRM. Tale riduzione di costi consente ai partner Microsoft di hosting di dedicare maggiori investimenti alla creazione delle proprie soluzioni CRM e di conquistare un maggior numero di clienti, coerentemente con la strategia a lungo temine del gruppo volta a offrire tecnologie CRM più accessibili tramite modalità on-premise e hosted e il nuovo servizio Microsoft Dynamics CRM Live.

 

Attraverso l’approccio Software più Servizi intendiamo offrire un’ampia possibilità di scelta ai nostri clienti e partner“, ha dichiarato Giovanni Stifano, Direttore Microsoft Dynamics per l’Italia.

Anche in Italia stiamo lavorando con partner strategici a nuove modalità di offerta delle soluzioni Microsoft Dynamics, con l’intento di offrire la combinazione ideale di soluzioni on-premise e on demand per aziende di qualsiasi dimensione”.

 

Microsoft Dynamics CRM 4.0 offre una piattaforma software completamente multi-tenant e altamente scalabile che supporta più lingue e valute. Grazie a una singola base di codice per distribuzioni on-premise e on demand, i clienti sono in grado di scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze aziendali e tecnologiche, nonché di cambiare nel tempo l’opzione scelta in base al mutare di esigenze o preferenze. Oltre a una ricca selezione di opzioni di implementazione, Microsoft Dynamics CRM offre un’esperienza utente altamente produttiva e basata su ruoli, tramite un’ampia gamma di interfacce utente, tra cui Microsoft Office Outlook, Windows Internet Explorer e una vasta scelta di dispositivi mobili.

 

Microsoft Dynamics CRM è un elemento chiave della strategia di Microsoft Software più Servizi, in quanto fornisce ricche funzionalità CRM che possono essere distribuite come soluzioni on-premise tradizionali, soluzioni on demand basate su Web o come combinazioni flessibili di software on-premise e servizi on demand. Ciò garantisce una flessibilità ineguagliata che consente alle aziende di ottenere il massimo dai propri sistemi client e server esistenti sfruttando i servizi on demand laddove più appropriato.

 

Partner quali Mondo – società internazionale di servizi IT quotata in borsa che fornisce soluzioni IT e di hosting recentemente passata da salesforce.com a Microsoft Dynamics CRM – hanno colto le opportunità offerte da tale modello basato su Software più Servizi.

 

Oggi siamo totalmente legati alla piattaforma Microsoft Dynamics CRM”, ha dichiarato Lars Munch Johansen, vicepresidente del settore vendite e marketing di Mondo.

Passare a Microsoft Dynamics CRM non è stata una decisione difficile: il ricco insieme di funzionalità, abbinato all’incredibile opportunità di scegliere agevolmente tra distribuzioni hosted e on-premise, oltre alla possibilità, per i clienti, di acquistare pagando in anticipo o dilazionato nel tempo, sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza dei clienti in modo ineguagliabile“.

 

I clienti di tutto il mondo dispongono della flessibilità di scelta tra numerose versioni on demand delle soluzioni Microsoft Dynamics CRM ed ERP attualmente disponibili presso circa 100 partner in 30 paesi diversi. Le soluzioni disponibili sono personalizzate per un’area geografica o un settore verticale specifico o vengono sviluppate dai partner appositamente per i clienti. I partner in grado di offrire questo tipo di soluzioni Microsoft Dynamics CRM ed ERP on demand comprendono Affordable Business Solutions Pvt Ltd, CRM OnTarget/TriVenture, CRM-Resultants, NextCorp Ltd e Sandhills Publishing Co.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia