Microsoft: arriva anche in Italia la nuova versione di MSN Video. Advertising a tempo e tutela della proprietà intellettuale

di |

Italia


MSN Video

Microsoft: arriva anche in Italia la nuova versione di MSN Video. Advertising a tempo e tutela della proprietà intellettuale 

 

Arriva anche in Italia l’ultima versione di MSN Video, la piattaforma video della Microsoft che nel nostro Paese conta – secondo i dati Nielsen – più di 500 mila utenti unici mensili.

 

Su MSN Video vengono caricati in media oltre 100 nuovi filmati al giorno, nuovi concerti Live ogni settimana e anteprime cinematografiche dei film in uscita nelle sale italiane con interviste esclusive ai protagonisti, ma – a differenza di altri portali simili – si tratta esclusivamente di materiali di cui sono stati acquistati i diritti. Una scelta che vuole essere prima di tutto una garanzia per gli utenti che possono così essere certi di non violare le norme sul copyright e di visionare soltanto filmati di alta qualità audio e video.

 

La grande novità della nuova versione prevede che, da oggi, su MSN Video Italia sarà possibile usufruire di Soapbox, la famosa piattaforma Microsoft di condivisione di video, che permette il caricamento dei filmati da parte degli utenti stessi in maniera semplice e immediata.

 

Questa integrazione estende, per la prima volta in un sito del genere, anche agli UGC (user generated contents) la tutela della proprietà intellettuale: attraverso l’innovativa tecnologia Audible Magic, infatti, Microsoft può controllare il rispetto della normativa sui diritti e fornire così un’ulteriore garanzia per gli utenti di MSN Video.

 

Il nuovo MSN Video potenzia, inoltre, la ricerca video grazie ad un innovativo motore che restituisce non solo i risultati provenienti da MSN Video e da Soapbox, ma da tutto il web: un indubbio vantaggio per gli utenti, che non devono navigare da un sistema all’altro per effettuare la stessa ricerca.

 

Assolutamente rivoluzionaria anche la nuova formula di advertising a tempo, che limita notevolmente l’invadenza della pubblicità durante la visione dei video: con il nuovo metodo la pubblicità viene inserita in base al tempo che l’utente spende per guardare i video, invece che in base al numero di clip che si guardano, e comunque senza interrompere i filmati durante la visione. Questo sistema favorisce lo zapping tra i video evitando all’utente continue interruzioni pubblicitarie.

 

Grazie all’integrazione con il network Windows Live, infine, gli utenti di MSN Video potranno vedere e commentare in contemporanea con gli amici lo stesso video, tramite Windows Live Messenger, oppure, inserirlo nel proprio blog con

 

Le nuove funzionalità sono inserite in un’accattivante e rinnovata interfaccia grafica che rende la navigazione più immediata e divertente per l’utente.

 

“Scoprire, guardare e condividere i video non è mai stato così semplice, divertente e completo.” dichiara Paolo Tacconi, Executive Producer di Microsoft Online Services Group Italia “L’innovativa modalità di advertising rappresenta sicuramente un vantaggio per i nostri utenti, che in questo modo potranno godersi i loro video preferiti senza troppe interruzioni e per gli investitori, che in tal modo raggiungeranno un target più attento e disponibile. Microsoft ha inoltre abbattuto i limiti dei motori di ricerca video finora concepiti, perché d’ora in poi l’utente potrà contare su un motore che fornisce una ricerca più completa e users oriented.”

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia