Italia
Si svolgerà il 7 e l’8 novembre presso il MIC Milano Convention Center, la quinta edizione dello IAB Forum, convegno sulla comunicazione interattiva in Italia, promosso da IAB Italia (Interactive Advertising Bureau).
Appuntamento annuale diventato in questi anni il più autorevole momento di confronto tra responsabili aziendali e i più accreditati operatori di settore sulle opportunità offerte dai nuovi media digitali interattivi e sui risultati ottenibili.
Lo IAB Forum si avvale del contributo della testimonianza dei principali operatori e professionisti impegnati nella comunicazione online e del supporto di molte case history, per conoscere e approfondire i nuovi scenari e le potenzialità della Rete, strumento sempre più indispensabile per la crescita del business delle imprese.
L’edizione 2007 è realizzata in partnership con AssoComunicazione, con il patrocinio di Assintel (Associazione nazionale delle imprese ICT), UPA (Utenti Pubblicità Associati), MIP School of Management.
Main sponsor dell’edizione 2007 saranno Dada, Libero, One, Virgilio Advertising e Yahoo!.
Molte le novità di questa edizione a partire da un’agenda ancora più ricca di convegni e seminari e dalle dimensioni che sono raddoppiate: 4000 mq di esposizione, circa 60 sponsor, tra i principali attori internazionali nel settore della comunicazione digitale, 7 workshop tematici e 3 convegni istituzionali.
I lavori saranno inaugurati la mattina del 7 novembre da Layla Pavone, Presidente di IAB Italia, che darà il via al Convegno IAB che prevede la presenza di importanti professionisti di fama internazionale e di personalità istituzionali italiane.
Nel corso del pomeriggio si svolgeranno workshop tematici per approfondire i principali strumenti della comunicazione interattiva.
La seconda giornata sarà aperta dal convegno IAB/Assocomunicazione dedicato all’evoluzione dei media, a cui seguirà nel pomeriggio il Convegno dell’Osservatorio Mobile Marketing & Services della School of Management del Politecnico di Milano.
WebTrends, attivo sul mercato nelle soluzioni di web analytics, sarà fra gli sponsor di IAB Forum. Da segnalare il workshop dedicato alle Web Analitycs che ospiterà l’intervento di Giovanni Vernia, Consultant per l’Italia di WebTrends, dal titolo “Aumentare il vostro business con WebTrends Marketing Lab2“, previsto per mercoledì 7 novembre, alle ore 15.30.
L’intervento illustrerà come con WebTrends Marketing Lab 2, la nuova suite integrata di soluzioni a supporto del marketing online, da poco lanciata anche in Italia, sia possibile ottimizzare le prestazioni del sito, misurare il livello di coinvolgimento dei visitatori e creare campagne di marketing più mirate ed efficaci.
Novità della nuova suite, che si aggiungono alle preesistenti soluzioni WebTrends Analytics e Dynamic Search sono WebTrends Score, soluzione brevettata che permette di migliorare il modo di quantificare il coinvolgimento dei visitatori e misurare il valore e l’interesse dei clienti, e WebTrends Visitor Intelligence, soluzione di analisi e reporting multidimensionale, basata su database aperto, che offre strumenti per approfondire la conoscenza del visitatore e migliorare la marketing intelligence.
“Abbiamo deciso di partecipare a IAB Forum perché riteniamo sia diventato un importante punto di riferimento per i principali operatori e professionisti impegnati a vari livelli nella comunicazione online e per conoscere e approfondire i nuovi scenari e le potenzialità della Rete”, ha commentato Giovanni Vernia. “L’evento è per noi l’occasione ideale per presentare la nostra nuova offerta, che permette di andare oltre le web analytics, effettuando una sofisticata analisi dei visitatori per intraprendere azioni di marketing mirate, sempre più in grado di garantire un ritorno sugli investimenti”.