Europa
Yahoo! Europe ha annunciato la creazione della Partner Division per la gestione delle relazioni con il mercato europeo della pubblicità.
La Partner Division si occuperà di tutte le operazioni di vendita di Yahoo! a livello nazionale ed europeo e delle attività di marketing e di business development con i partner. Lavorerà direttamente con tutti i tipi di clienti, grandi imprese o piccole realtà online e aziende locali.
“Con la creazione della Partner Division miglioreremo ulteriormente la collaborazione con i partner che beneficeranno della profonda esperienza di Yahoo! nell’online advertising e nelle relazioni con gli utenti” ha dichiarato Toby Coppel, Managing Director of Yahoo! Europe.
Sempre Coppel ha, inoltre, posto l’accento su uno dei nodi fondamentali dell’odierna società dell’informazione, dichiarando: “Stiamo trasformando Yahoo! in una multi network online advertising company“.
Oramai, dunque, è chiara la strada imboccata dalla web company, sempre più orientata a contendere al rivale di sempre, Google, il mercato pubblicitario online, ma non solo.
A partire dal 1° gennaio 2008 a guidare la nuova unità sarà Rich Riley, Senior Vice President della Online Channel Division di Yahoo! negli Stati Uniti.
In passato Riley è stato responsabile per gli Stati Uniti delle vendite, del marketing e del supporto alle vendite per le piccole e medie imprese. La divisione Channel Online è un fornitore di servizi – in particolare per il marketing di ricerca – e supporta le imprese a promuovere con successo i propri prodotti sul web.
Riley possiede un’esperienza eccezionale nel mercato online, che lo rende l’uomo perfetto per questo suo nuovo incarico in Europa, vantando esperienza, sia nel marketing di ricerca e nella pubblicità online, sia nel costruire partnership e nel settore PMI.