Italia
Con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e della Presidenza della Regione Calabria, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza, ha organizzato il corso di alta formazione denominato Training on Innovation che quest’anno sarà incentrato sul tema “Il project management nel sistema dei progetti finanziati” che si svolgerà presso l’Hotel Holiday Inn di Cosenza nei giorni 23-24-25-30 novembre e 1-2 dicembre 2007.
Il programma del corso si articola in 5 moduli (Il Linguaggio, La Gestione di Progetti co-finanziati dalla UE, Il Governo di Contratti – La realtà italiana e Linee Guida CNIPA, Il Risk Management, Gli Strumenti di Business Intelligence per la gestione dei progetti) tenuti da docenti accuratamente scelti tra professionisti che hanno avuto un ruolo attivo ed esperienza “sul campo” sulle tematiche trattate.
Quali i risultati attesi?
Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze sul Project Management moderno e tecniche di gestione e controllo utili per:
-
ottenere finanziamenti dalla UE
-
governare contratti nella PA
-
analizzarne i rischi
-
misurare in maniera oggettiva processi e prodotti intangibili come il software
-
usare strumenti di Business Intelligence per imparare dai dati prodotti dalle esperienze precedenti e supportare decisioni strategiche.
Per le informazioni inerenti il corso e per le iscrizioni online si rimanda al link http://www.ordineingegnerics.it/toi2007.
Per avere maggiori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare Alessandro Astorino , Coordinatore della Commissione Innovazione, al numero 338-2193878, oppure inviando una email a innovazione@ordineingegnerics.it.