Italia
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la ventinovesima edizione di Intelec, conferenza internazionale sull’energia delle Telecomunicazioni che avrà luogo per la prima volta in Italia, e precisamente a Roma.
Oltre 1000 delegati provenienti dall’industria delle telecomunicazioni, dai relativi sistemi di alimentazione e dal mondo universitario si confronteranno grazie a incontri e dibattiti riguardanti lo stato dell’arte nell’industria dei sistemi di alimentazione e condizionamento per TLC.
Cinque giornate dedicate interamente a una tematica molto importante e strettamente legata all’ambiente in cui viviamo e a come salvaguardarlo.
Durante la conferenza è prevista anche una mostra dei più avanzati e recenti sistemi di alimentazione e condizionamento per telecomunicazioni alla quale potranno accedere non solo gli addetti ai lavori, ma anche tutti coloro interessati all’argomento.
“Alcatel-Lucent possiede un’esperienza consolidata nell’ottimizzare il consumo energetico e nel migliorarne l’efficacia quando si tratta di apparati di telecomunicazioni e di soluzioni di rete, ha affermato Andreas Schneider, Amministratore Delegato di Alcatel-Lucent Italia.
“L’azienda – ha concluso Schneider – è da sempre impegnata nel diffondere una continua sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente così come nel promuovere e sviluppare tecnologie che siano environmentally friendly”.
Oggi Alcatel-Lucent sta valutando fonti rinnovabili di energia (solare, eolica, celle a combustibile, ecc…) e al tempo stesso è impegnata a creare partnership con l’obbiettivo finale di proporre al cliente soluzioni che non pregiudichino le risorse naturali per le generazioni future.