Web Tv: importanti partnership per N3TV, la prima Tv generalista made in Italy  

di |

Italia


N3TV

E’ nata da poco, ma nel volgere di poco tempo potrebbe diventare un successo. Si tratta di N3TV, la prima Tv generalista italiana su Internet, nata da una settimana circa.

Dietro questo progetto c’è Tommaso Tessarolo, blogger e autore del libro ‘Net TV – Come Internet cambierà la televisione per sempre’, che intende portare tante esperienze di nicchia fino al grande pubblico.

 

Il palinsesto di N3TV è in continua espansione, e comprende programmi registrati e show in diretta. Appuntamento quotidiano con N3:NEWS, trasmissione composta da 5 pillole indipendenti con le notizie del giorno su tecnologia, videogiochi, telefonia mobile, blogosfera e NetTV.

La società ha già stretto importanti partnership editoriali con diversi leader nel settore dell’editoria online e la sua offerta di contenuti è destinata ad un progressivo arricchimento.

 

Obiettivo di questa nuova Tv quello di conquistare un pubblico generalista, e in tale ambito si configurano gli show, in onda in diretta una volta a settimana. Sono già partiti gli show su musica, politica, blogosfera e tecnologia a cui se ne aggiungeranno altri a breve. Sfruttando gli strumenti del web, è possibile interagire in diretta con i conduttori e gli altri spettatori, grazie all’utilizzo di chat, sondaggi e quant’altro.

 

Il sito ufficiale fornisce tutte le informazioni e ovviamente rende possibile guardare tutte le news e gli show, disponibili anche per il download.

 

Tutto il palinsesto è realizzato attraverso la piattaforma di broadcast live Mogulus che permette la produzione di programmi video online con strumenti potenti, ma di facile utilizzo.

 

Tutto il materiale realizzato per televisione in rete sarà distribuito sul sito N3TV.it e su tutti i siti partner in modalità Podcast e in download per i formati iPod, 3GP e MP3 per lettori musicali e telefonini. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia