Key4biz

Unified Communication: per Gartner, Nortel Leader nel Magic Quadrant 2007. Copre tutte le esigenze di mercato  

Italia


Nortel è stata posizionata da Gartner nel quadrante Leader del report Magic Quadrant 2007 per la Unified Communications (UC) 2007.1

Stando al rapporto di Gartner, “Il quadrante Leader include i fornitori di soluzioni complete e integrate destinate alle UC che coprono, sia direttamente o tramite partnerships ben definite, tutte le esigenze di mercato. Tali fornitori hanno definito dei piani di migrazione ed evoluzione per i propri prodotti nelle aree UC fondamentali e stanno utilizzando le proprie soluzioni per conquistare nuovi clienti e per espandere la loro presenza nella base clienti esistente in nuove aree funzionali”.

 

Il rapporto Gartner afferma inoltre che “la UC offre la possibilità di migliorare notevolmente le modalità di interazione e le prestazioni di singoli, gruppi e aziende consentendo la coordinazione di più canali di comunicazione. Le tecnologie chiave includono sistemi IP-PBX, VoIP (Voice over IP), presenza, eMail, conferenze audio e Web, videoconferenze, messaggistica vocale, messaggistica unificata e messaggistica istantanea (IM)”.

 

Le soluzioni per la comunicazione unificata di Nortel offrono agli utenti comunicazioni fluide e razionali all’interno delle proprie applicazioni business combinando funzionalità voce, dati e video in un’unica soluzione integrata. Dal prodotto di punta di Nortel, ovvero Communication Server (CS) 1000 fino all’avanzata integrazione multimediale del Multimedia Communications Server (MCS) 5100, Nortel continua a proporre soluzioni innovative e a rafforzare la propria leadership nella UC.

 

Di recente Nortel e Microsoft hanno festeggiato il primo anniversario della loro Innovative Communications Alliance, una partnership unica progettata per trasformare le comunicazioni aziendali combinando la qualità delle reti di Nortel e l’affidabilità del software per la comunicazione unificata di Microsoft.

 

Oggi le aziende si stanno affidando a questa alleanza e ai suoi vantaggi tanto da aver acquistato e implementato oltre 430.000 licenze di soluzioni congiunte. In questo modo, i clienti stanno ottimizzando le proprie comunicazioni aziendali per migliorare la produttività e abbassare il costo totale di gestione.

Exit mobile version