Vita da web: MySpace stringe accordo con Tv, in onda telefilm prodotti dagli utenti  

di Raffaella Natale |

Europa


MySpace

Per l’inizio del prossimo anno, MySpace trasmetterà una serie televisiva coprodotta con un canale Tv il cui nome resta ancora un mistero.

Si sa per certo che si tratta di un’emittente francese. Ricordiamo che MySpace conta in Francia ben 2 milioni di utenti.

La particolarità di questa operazione è che gli utenti della rete di social networking potranno creare gli episodi che saranno successivamente trasmessi sul proprio spazio personale, ma anche sullo spazio di video-sharing del sito MySpace.Tv.

 

“Abbiamo definito un nuovo concetto di serie“, ha dichiarato Marc Mayor, direttore generale della divisione francese di MySpace.

“Abbiamo proposto agli utenti di creare degli episodi video per trasmetterli sulle pagine personali e sul nostro servizio video“.

 

I migliori episodi verranno in seguito trasmessi sui canali partner. Contemporaneamente negli Stati Uniti, la società si appresta a trasmettere in esclusiva una serie creata specificatamente per internet e battezzata Quaterlife.

Si tratta di un’idea di Marshall Herskovitz ed Edward Zwick, già dietro film come “I am Sam” o ancora “Blood Diamond“.

Il primo episodio sarà distribuito negli Stati Uniti l’11 novembre prossimo e potrebbe essere trasmesso in simultanea anche in Francia.

 

Al momento, MySpace ha deciso di non prevedere inserimenti pubblicitari. Con questa operazione, il sito spera di ridurre la perdita di circa il 6% in un anno, mentre allo stesso tempo, il concorrente americano YouTube, ne guadagnava il 66%.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia