DHL Express Italy e BT siglano un accordo per la fornitura di soluzioni di comunicazione

di |

Italia


BT Group

BT, il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione, e DHL Express Italy, leader nei servizi di trasporto espresso internazionale, hanno siglato un accordo per la  fornitura di servizi di comunicazione.

 

Grazie alla partnership, BT Italia si occuperà della gestione e dello sviluppo della rete di trasmissione dati nazionale, che collega le oltre 180 sedi italiane di DHL Express, dei servizi di fonia e dei sette contact center presenti sul territorio nazionale.

 

L’accordo, di durata triennale, prevede il passaggio dai servizi di fonia tradizionali a quelli basati su tecnologia VoIP (Voice over IP), inclusa la fornitura di 3.000 IP Phone di nuova generazione.

 

BT Italia fornirà inoltre una nuova piattaforma di Contact Center, sviluppata in collaborazione con Cisco Systems in grado di gestire gli oltre 1.100 posti operatore suddivisi nei sette attuali contact center di DHL Express in Italia.  

Entrambi questi servizi (VoIP e Contact Center) saranno erogati attraverso una piattaforma centralizzata, ospitata presso i due data center di BT a Milano e  Roma.

 

La nuova rete di trasmissione sfrutterà appieno le potenzialità della tecnologia IP MPLS, garantendo velocità, affidabilità, sicurezza e scalabilità. 

 

“La soluzione “Managed Service” è la risposta di BT Italia alle nostre esigenze di innovazione tecnologica e riduzione dei costi di comunicazione”, dichiara  Fausto Forti, Amministratore Delegato DHL Express Italy. “Il progetto italiano, approvato dalla struttura centrale Deutsche Post World Net, sarà seguito attentamente per eventuali possibili estensioni”.

 

Corrado Sciolla, Amministratore Delegato di BT Italia ha dichiarato: “Questo contratto è per noi  motivo di grande soddisfazione. E’ il risultato di un’accurata analisi dei processi e delle esigenze di tlc del cliente a livello nazionale ed internazionale. Grazie all’ottimo lavoro di squadra, che ci ha consentito di realizzare un progetto completo e tecnologicamente innovativo, abbiamo battuto un’agguerrita concorrenza.”

 

BT è uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi e soluzioni di comunicazione ed opera in 170 paesi. Le sue principali attività riguardano i servizi di rete, servizi di telecomunicazione a livello locale, nazionale ed internazionale, nonché prodotti e servizi a banda larga ed Internet a valore aggiunto. BT si articola in 4 linee di business: BT Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale.

 

Nel Fiscal Year terminato il 31 marzo 2007, il Gruppo BT ha realizzato un fatturato pari a 20.223 milioni di sterline con utili prima degli ammortamenti, degli oneri e dei proventi straordinari e delle tasse, pari a 2.495 milioni di sterline.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz