Italia
Continua a crescere il mercato della pubblicità online, confermando i trend dei mesi precedenti. E’ quanto emerge dai dati raccolti dall’Osservatorio Fcp-Assointernet e Iab Italia (periodo gennaio-luglio 2007 raffrontato a gennaio-luglio 2006).
Dall’analisi effettuata emerge tra l’altro che il progressivo, registrato a luglio 2007 rispetto a luglio 2006, va avanti positivamente come nei mesi precedenti (+43%); in particolare,
L’andamento del mese di luglio 2007, rispetto allo stesso mese del 2006, evidenzia un incremento totale del +44%. Considerando ogni tipologia di prodotto si rileva che Ad banners registra un incremento del +40%; le voci Sponsorizzazioni e bottoni e Altre tipologie presentano un incremento rispettivamente del +23% e del +44%;
Si registra, inoltre, un incremento di eMail/Newsletter (+6%) ed una crescita anche per
Considerando l’anno in corso, il mese di luglio
Pertanto, anche a luglio, continua la forte crescita degli investimenti sul mezzo Internet rispetto al 2006, con un’ottima performance di tutte le tipologie. Il mese di luglio 2007 registra invece, come sempre, una flessione rispetto a giugno 2007 dovuta alla naturale diminuzione di accessi e di utilizzo del web durante il periodo estivo. (r.n.)