ePub? Sì, grazie. Continua il successo della pubblicità sul web

di |

Italia


Continua a crescere il mercato della pubblicità online, confermando i trend dei mesi precedenti. E’ quanto emerge dai dati raccolti dall’Osservatorio Fcp-Assointernet e Iab Italia (periodo gennaio-luglio 2007 raffrontato a gennaio-luglio 2006).

 

Dall’analisi effettuata emerge tra l’altro che il progressivo, registrato a luglio 2007 rispetto a luglio 2006, va avanti positivamente come nei mesi precedenti (+43%); in particolare, la tipologia Ad banner cresce del +33%; Sponsorizzazioni e bottoni del +26%; Altre Tipologie del +58%; la voce SMS raggiunge un fatturato di 7 milioni e 166 mila euro a fronte  dei 491 mila euro registrati nello stesso periodo del 2006 ; eMail e newsletter crescono del +23%, mentre le Keywords del +41%.

 

L’andamento del mese di luglio 2007, rispetto allo stesso mese del 2006, evidenzia un incremento totale del +44%. Considerando ogni tipologia di prodotto si rileva che Ad banners registra un incremento del +40%; le voci Sponsorizzazioni e bottoni e Altre tipologie presentano un incremento rispettivamente del +23% e del +44%; la tipologia SMS passa da un fatturato di circa 60 mila euro a 1 milione 286 mila euro.

 

Si registra, inoltre, un incremento di eMail/Newsletter (+6%) ed una crescita anche per la voce Keywords (+39%).

 

Considerando l’anno in corso, il mese di luglio 2007 ha registrato nel totale un decremento rispetto al mese di Giugno 2007 (-31%). Tutte le tipologie sono in calo: Ad banners  -39%, Sponsorizzazioni e bottoni -28%, Altre Tipologie -29%, SMS -18%, eMail/Newsletter -49%, Keywords -2%.

 

Pertanto, anche a luglio, continua la forte crescita degli investimenti sul mezzo Internet rispetto al 2006, con un’ottima performance di tutte le tipologie. Il mese di luglio 2007 registra invece, come sempre, una flessione rispetto a giugno 2007 dovuta alla naturale diminuzione di accessi e di utilizzo del web durante il periodo estivo. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia