Mondo
Alla vigilia dell’E3 Media and Business Summit, nella cornice di Santa Monica, Microsoft conferma la propria leadership nel settore dell’interactive entertainment svelando un’impareggiabile lineup di blockbuster estivi e di esclusive per il sistema di videogiochi e intrattenimento Xbox 360.
La società di Bill Gates ha deliziato le migliaia di persone presenti, e le migliaia che hanno seguito l’evento online, con titoli importanti quali l’epico gran finale della saga di “Halo”, “Halo
Questa console è ideale per i giochi d’ultima generazione e ha trovato il consenso anche dei consumatori viste le vendite record con più del doppio dei giochi distribuiti della concorrenza (NPD, giugno 2007).
Peter Moore, corporate vice president dell’Interactive Entertainment Business di Microsoft, ha dichiarato che “Grazie ai nostri incredibili partner e ai nostri studios, nessuna azienda nella storia dei videogame ha mai avuto una lineup di blockbuster ed esclusive paragonabile a quella che noi avremo quest’estate“.
Aggiungendo “Abbiamo uno strepitoso catalogo di titoli che arriverà nei negozi entro la fine di quest’anno e che farà la felicità di ogni tipo di giocatore”.
Con una mossa che aumenterà la già incredibile popolarità del Marketplace di Xbox LIVE, Microsoft ha annunciato un accordo con Disney-ABC Domestic Television per mettere a disposizione dei membri di Xbox LIVE negli USA una serie di pellicole in alta definizione e standard di Walt Disney Pictures, Touchstone Pictures, Miramax Films e Hollywood Pictures.
Per cominciare, a luglio saranno disponibili 35 titoli attuali e da catalogo, con molti altri blockbuster in arrivo. Microsoft ha inoltre annunciato la largamente anticipata espansione dei download di video in alta definizione attraverso il Marketplace di Xbox LIVE nei salotti di Francia, Germania, Regno Unito e Irlanda entro la fine dell’anno. Con più di 2100 ore di entertainment di prima qualità realizzato da 28 network e studios, il Marketplace di Xbox LIVE è l’unico servizio che offre la possibilità di scaricare film e spettacoli televisivi in alta definizione.
Inoltre, Microsoft aggiungerà su Xbox LIVE nuovi titoli Arcade che diventeranno certamente dei grandi successi nei mesi estivi.
In occasione dell’E3, Microsoft ha annunciato la disponibilità in Europa della console Xbox 360 Elite a partire dall’autunno e ha svelato alcune nuove aggiunte alla lineup di hardware ed accessori per Xbox 360, disponibili quest’estate. Tra questi: Wireless Controller Black, Play & Charge Kit Black. Infine, in arrivo anche il nuovo Hard Drive da 120 GB.
Creare un’unica community con i contatti Messenger e Xbox Live è possibile grazie a Xbox 360 Messenger Kit. Questo accessorio composto da una tastiera QWERTY e un headset si connette facilmente a qualsiasi controller Xbox 360 e consente di inviare messaggi istantanei alla propria lista amici su Windows Live Messenger.
Xbox 360 Messenger kit sarà disponibile a settembre a un prezzo consigliato di 29,99 euro. I Wireless Controller Xbox 360 saranno invece disponibili in nuovi colori, disponibili da ottobre al prezzo consigliato di 44,99 euro. (r.n.)