Italia
Samsung Electronics Italia fornirà i propri monitor e una serie di contenuti speciali al network ANSA Airport Tv, il canale televisivo a circuito chiuso realizzato dalla prima agenzia di informazione italiana.
Il canale televisivo è in onda dal 27 giugno e presente all’interno degli scali aeroportuali di Milano Malpensa, Venezia e Orio al Serio; nelle prossime settimane il circuito verrà esteso ad altri aeroporti italiani di primaria importanza.
Il brand Samsung sarà inoltre presente all’interno del palinsesto con gli ultimissimi spot televisivi dell’azienda coreana.
“Questo accordo rappresenta un’ottima opportunità per aumentare la nostra visibilità all’interno di snodi aeroportuali molto frequentati” ha dichiarato Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia. “E’ un onore per noi poter iniziare questo progetto con un partner di rispetto quale Ansa, che da sempre rappresenta il modo di comunicare in Italia”.
L’Azienda fornirà 120 Monitor modello SM-400 Pxn (con incorporata connessione di rete) appositamente concepiti per la realizzazione di circuiti di Outdoor Tv.
Questo modello consente la connessione diretta al server e viene considerato una vera e propria periferica del sistema con notevole aumento della velocità di trasmissione dati, miglioramento della qualità d’immagine ed eliminazione del fatto di dover dotare ogni singolo monitor di computer per connessione alla rete con conseguente riduzione di problematiche tecniche, manutenzione e costi.
Samsung Electronics ha una posizione di primo piano sul mercato globale di semiconduttori, tlc, media digitali e tecnologie di convergenza.
Ha registrato nel 2005, un fatturato di 56,7 miliardi di dollari USA e un utile netto di 7,5 miliardi di dollari USA. Con 128.000 dipendenti in oltre 120 filiali di 57 paesi, la società si divide in cinque reparti principali: Digital Appliance Business, Digital Media Business, LCD Business, Semiconductor Business and Telecommunication Network Business. (r.n.)