Videoconferenza ad alta definizione: Dimension Data progetta e implementa la soluzione Cisco TelePresence

di |

Benjamin Feldman (Maharisci): ‘Consideriamo il rapporto con Cisco l’inizio di una relazione duratura e proficua'.  

Mondo


Cisco Systems

Dimension Data, società specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT, è stata scelta da Maharisci Global Financing per progettare e implementare a livello mondiale la soluzione realistica ad alta definizione Cisco TelePresence Meeting.

Maharishi Global Financing è una Fondazione tedesca coinvolta in progetti a favore dell’educazione, dell’agricoltura, dell’edilizia e della soppressione della povertà in tutto il mondo.

 

Il progetto coinvolge l’implementazione di 10 sistemi di videoconferenza (TelePresence) CiscoTelepresence System 3000 e 40 Cisco TelePresence System 1000 in Europa, Asia e Nord America che consentiranno ai dipendenti del Gruppo di comunicare e interagire come se fossero nella stessa stanza, senza doversi preoccupare dalla tecnologia che li riunisce.

 

I sistemi di videoconferenza consentono a una persona di New York di partecipare a una TelePresence e “incontrarsi” con qualcuno in Olanda o di condurre un meeting internazionale dove le persone di quattro differenti parti del mondo non sentono la distanza che li separa.

 

“Per circa una decina d’anni abbiamo utilizzato la videoconferenza per le comunicazioni e i training interni e per collegarci a una rete di satelliti che trasmettono il ‘Maharishi Channel’ in tutti i continenti”, ha commentato Benjamin Feldman, Presidente della Fondazione.

“Le unità Cisco TelePresence ad alta definizione costituiranno un’importante variante nel nostro modo di operare e di comunicare. Dopo aver valutato diverse opzioni di videoconferenza ad alta definizione, abbiamo scelto la soluzione TelePresence Meeting di Cisco perché rappresenta l’esperienza più vicina alla realtà”.

 

Feldman ha continuato, “Inoltre, Dimension Data gode della presenza globale, delle competenze e dell’esperienza necessarie per installare e supportare i sistemi di TelePresence in tutto il mondo”.

 

“Maharischi Global Financing ha un unico focus e la capacità di fare del bene nel mondo e l’utilizzo di questa tecnologia avanzata ci aiuterà in modo sostanziale. Mi congratulo con Cisco per la sua lungimiranza sociale così come per lo stato della tecnologia offerta e consideriamo questo rapporto l’inizio di una relazione duratura e proficua che consentirà una gestione più semplice ed efficiente di tutti i nostri progetti a beneficio della comunità,” ha concluso Feldman.

 

Ton van Horssen, Managing Director di Dimension Data Netherlands, ha affermato, “Siamo entusiasti di essere partner di Maharischi Global Financing e di Cisco per fornire questa soluzione di comunicazione e collaborazione avanzata. Una maggiore flessibilità aziendale, la riduzione dei costi e dei tempi di viaggio e un migliore equilibrio nella vita lavorativa rappresentano benefici economici e sociali per le organizzazioni globali. Questa soluzione consente alle organizzazioni di contribuire a migliorare sensibilmente l’ambiente circostante, riducendo i voli aerei.”

 

Cisco TelePresence consente alle persone di comunicare attraverso la rete come se fossero nella stessa stanza. L’utilizzo di terminali è semplice come organizzare una normale conferenza telefonica. La soluzione Cisco TelePresence Meeting fornisce un’esperienza comunicativa capace di creare momenti di incontro unici e vivibili “in prima persona” tra individui, luoghi ed eventi. Fornisce immagini a grandezza naturale, video 1080p ad altissima definizione, audio spaziale e un ambiente studiato appositamente per creare uno spazio di incontro “room within a room”.

 

Cisco TelePresence System 3000 include tre schermi al plasma da 65 pollici ed p stato pensato per meeting che coinvolgono 12 o più persone sedute attorno ad un tavolo virtuale. Inoltre, supporta immagini a grandezza naturale, video ad altissima definizione e funzionalità audio spaziale.

 

Cisco TelePresence System 1000 è caratterizzato da un singolo schermo al plasma da 65 pollici ed è stato pensato per supportare immagini a grandezza naturale per i meeting di due partecipanti. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia