Pubblicità e nuovi scenari: forte la presenza dell’Italia al Cannes Lions 2007

di |

Italia


International Advertising Festival

L’Italia si conferma uno dei Paesi più attenti all’International Advertising Festival (Cannes, 18 giugno 2007), la manifestazione più importante della pubblicità a livello mondiale, i cui numeri quest’anno documentano una straordinaria vitalità del comparto. Sono infatti ben 25.660 le campagne iscritte da tutto il mondo alle diverse categorie di Premi, il numero più alto mai registrato nella storia della competizione.

 

Seconda solo alla Francia per numero di delegati accreditati, che quest’anno salgono a 837, l’Italia è presente in tutte le categorie, con questi numeri:  

 

Categoria

Numero  di iscrizioni

Promozioni

8

Direct Marketing

12

Media

17

Radio

44

Outdoor

48

Stampa

196

Cyber

33

Film

149

Titanio e Campagne integrate

1

TOTALE

508

   

Rappresentanti italiani sono inoltre presenti in tutte le Giurie; è Sipra, in quanto rappresentante ufficiale del Festival per l’Italia, a segnalarli ogni anno, dopo aver raccolto i suggerimenti delle associazioni del settore.

 

Tre giovani creativi selezionati nell’ambito dell’iniziativa Sipra – Art Directors Club rappresenteranno i nostri colori alla Young Creative Competition e una quarta, allieva dell’Accademia della Comunicazione, parteciperà alla Roger Hatchuel Lions Academy.

 

Sipra, inoltre presenterà insieme alla Rai in questa cornice di alta qualità e creatività il palinsesto d’autunno della TV Rai.

 

“La presenza di Sipra a Cannes – ha detto Mario Bianchi, amministratore delegato della Sipra, la concessionaria di pubblicità del gruppo Rai – è strategica perché consente a noi e a molti nostri Clienti di capire come si muove il mercato pubblicitario, non solo dal punto di vista della creatività ma anche sotto il profilo delle tendenze nella scelta dei diversi mezzi da parte degli investitori pubblicitari. Anche per questo Sipra, che 54 anni fa partecipò alla fondazione del Festival, è orgogliosa di continuare a rappresentare il nostro Paese nell’ambito di questo evento”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia