Key4biz

Nasce Infracom Network Application: nuovo polo di infrastrutture e servizi per integrare l’offerta dei servizi e aprire nuovi scenari

Italia


Infracom, azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni e dell’Information Technology, ha costituito Infracom Network Application, nuova società in cui confluiscono gli asset, le esperienze e i team di lavoro della controllata Netscalibur e delle aree TLC e Data Center di Infracom Italia. L’operazione si inquadra nella più ampia riorganizzazione del gruppo volta ad integrare asset, competenze e brand per garantire livelli di servizio al cliente e performance di mercato sempre più elevati.

 

“La nascita di Infracom Network Application s’inquadra in un percorso di integrazione che ha l’obiettivo di valorizzare le sinergie tra le componenti It e Tlc, per dar vita ad un gruppo sempre più omogeneo e razionale per asset e competenze”, ha commentato Roberto Reboni, Amministratore Delegato del gruppo. “Questa struttura più compatta – ha aggiunto – in cui si inquadra anche la precedente costituzione di Infracom IT, ci consente inoltre una forte valorizzazione del brand, che risulterà così inequivocabilmente riconoscibile dal mercato”.

 

Con questa operazione Infracom intende affermare e sostenere il proprio ruolo di primo e unico operatore di telecomunicazioni nazionale in grado di integrare e offrire al mercato un ampio spettro di soluzioni e servizi. Infatti, la neocostituita Infracom Network Application, sarà chiamata a gestire gli asset strategici di Infracom, oltre 9.000 Km di dorsale in fibra ottica e reti wireless e gli Enterprise Data Center di Verona e Imola, ai quali integrerà l’offerta della più grande Telehouse italiana (Avalon Telehouse) e dell’unico Peering Point privato nazionale (GIX) entrambi portati in dote da Netscalibur, da sempre interlocutore privilegiato per operatori telco e grandi carrier nazionali ed internazionali.
Un’offerta a tutto tondo che godrà inoltre dell’esperienza e del know how di Multilink lato utenti finali, soprattutto PMI, mentre al comparto finance e alle grandi aziende, con esigenze di gestione di reti complesse, saranno votate la competenza e le soluzioni di STT.

 

Parte integrante della Business Unit Infrastrutture e Servizi di Rete, Infracom Network Application dovrà quindi rispondere a operatori e imprese con esigenze in ambito infrastrutturale e tecnologico con particolare attenzione ai servizi gestisti end-to-end, ai networked IT services (hosting, system e service outsourcing, full IP networking e mobile integration) e ai servizi di rete intelligente. Dovrà inoltre supportare le altre Business Unit nell’offerta di soluzioni e servizi integrati IT-TLC specifici per ciascun contesto di mercato.

 

“La costituzione di Infracom Network Application guida il nostro Gruppo verso la piena attuazione del modello di player integrato su cui si fonda il piano di sviluppo” ha concluso Roberto Reboni. “In esso, le telecomunicazioni e i servizi di Data Center e Web Farm che poggiano sulle infrastrutture proprietarie giocano un ruolo cruciale, in quanto sono alla base della nostra offerta di servizi e soluzioni nei mercati di riferimento”.

Exit mobile version