IT: BT e HP rinnovano l’alleanza per fornire servizi standardizzati e flessibili

di |

L'accordo siglato tre anni fa da BT e HP si arricchisce di nuove soluzioni per trasformare l'IT dei propri clienti.

Mondo


Information Technology

BT Group e HP  hanno annunciato un ampliamento del loro accordo per far fronte alla richiesta crescente del mercato globale di servizi IT e di rete, standardizzati e flessibili.

 

L’accordo posiziona le due aziende come migliori partners nella gestione dei servizi IT in outsourcing e dei servizi di rete e si basa da tre anni su un modello di successo di approccio al mercato, che dal 2004 ha portato un fatturato di oltre 1,5 miliardi di dollari e oltre 25 clienti, tra cui First Group, Aker Kvaerner e Anglo-American.

 

HP, quale parte di un accordo pluriennale, fornirà a BT infrastrutture IT, applicazioni e soluzioni per velocizzare la trasformazione e l’upgrade dei servizi BT. Inoltre HP aiuterà BT a trasformare le proprie infrastrutture in un’architettura orientata ai servizi per supportare i clienti con nuovi modelli di business.

 

In parallelo, BT gioca un ruolo chiave nel progetto mondiale di trasformazione IT di HP, focalizzato sulla crescita dei servizi e la riduzione dei costi, fornendo e gestendo una connettività di altissimo livello, tra i data center di HP negli USA e le 143 sedi in Europa, Medio Oriente e Africa.

 

“Negli ultimi tre anni, i nostri clienti hanno beneficiato dell’alleanza BT-HP e siamo impegnati a rafforzare ulteriormente le nostre offerte, per offrire loro le migliori soluzioni globali per le loro esigenze in fatto di networked IT”, ha dichiarato Mark Hurd di HP, sottolineando come da questa collaborazione continueranno a emergere servizi integrati che miglioreranno il business dei clienti.

 

Per il Ceo di BT, Ben Verwaayen, “I clienti avranno tutto da guadagnare dal nostro approccio unico nel miglioramento dei servizi e delle efficienze operative. La nostra alleanza – ha concluso – è stata realizzata per dare ai nostri clienti quei servizi a valore aggiunto di cui hanno più bisogno”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz