Mondo
Orange Business Services e Microsoft hanno annunciato nei giorni scorsi “Business Together with Microsoft,” una soluzione estremamente innovativa che punta ad accelerare l’uso della comunicazione unificata nelle aziende.
Aiutando anche le imprese a tenersi aggiornate in materia di comunicazioni veloci, contatti costanti fra colleghi, clienti e partner e condivisione efficiente delle informazioni.
Questa nuova soluzione consente alle aziende di migliorare in modo radicale le abitudini dei dipendenti dando loro accesso a una serie di strumenti utilizzabili da fuori ufficio oppure dalle rispettive stazioni di lavoro. Offre nuovi servizi, in totale sicurezza, da qualsiasi terminale su cui sia installato un browser compatibile. Attraverso un’unica interfaccia Windows Outlook, i dipendenti possono accedere alla loro casella di posta elettronica, visualizzare i messaggi vocali sotto forma di eMail, leggere fax, fare chiamate VoIP nonché accedere ai loro contatti e al calendario. Possono anche comunicare in tempo reale attraverso audio, video, web conferencing o instant messaging. Inoltre, possono gestire e condividere documenti e calendari. Un link criptato alla loro casella di posta elettronica dà loro accesso a potenti funzioni di ricerca.
Orange Business Services mette a punto “Business Together with Microsoft” per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. La gamma completa di servizi include consulenze e audit, migrazione verso IP, integrazione, infrastrutture IT gestite, servizi applicativi e outsourcing.
“Vi è una forte domanda di soluzioni collaborative nell’ambiente di lavoro odierno”, osserva Bernardo Centrone, Country General Manager Sales & Marketing di Orange Business Services. “Si prevede che entro il 2015 il lavoro cooperativo tra persone operanti in paesi con diverso fuso orario occuperà più della metà del normale tempo di lavoro. Le aziende devono fornire al personale tutti gli strumenti per rispondere rapidamente alle richieste costanti di attenzione e dare una risposta efficiente alla necessità di gestire tipi diversi di contatti”.
“Business Together with Microsoft” è attualmente disponibile per le società multinazionali in tutto il mondo e si basa sulla complementarità del software di nuova generazione lanciato recentemente da Microsoft: Office Communications Server 2007, Exchange Server 2007, Forefront e Office SharePoint Server.
La soluzione sfrutta le capacità e le competenze complementari di due aziende: Orange Business Services nel settore della messaggistica, della convergenza IP e dei servizi di rete; Microsoft nelle soluzioni in materia di collaborazione e comunicazione unificata. (r.n.)