Italia
Xaltia, società leader nel mondo dei servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni mobili, broadband e digital new media, sarà il system integrator e distributore ufficiale per il Gruppo Telecom Italia dei prodotti di videocomunicazione in alta definizione LifeSize.
Xaltia – che si pone come riferimento per operatori di telecomunicazioni, media company, content provider, broadcasters e aziende per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi a valore aggiunto – oltre le attività di commercializzazione e distribuzione si occuperà dello sviluppo dei servizi multimediali in alta definizione erogati attraverso il proprio centro servizi VAS.
Le soluzioni per videocomunicazione high definition di Xaltia powered by Lifesize trovano applicazione in molti campi dove sino ad ora la videocomunicazione tradizionale non era possibile.
LifeSize conta un numero importante di installazioni nel mondo ed è stata recentemente riconosciuta da Red Herring come una delle 100 aziende più interessanti nel suo settore.
Xaltia è una società partecipata dal gruppo Franco Bernabè, dal fondo The Golden Mouse e da Luca Tomassini & Partners e le sue tecnologie, applicazioni e servizi vengono utilizzate dai principali operatori di telecomunicazioni mobili e broadband nazionali ed internazionali.
La piattaforma Xaltia consente di inviare le configurazioni OTA (over the air) su qualsiasi terminale mobile. Il sistema è in grado anche di rilevare, attraverso l’analisi delle registrazioni dei terminali in rete, quali parametri e verso quali numerazioni è necessario inviare i parametri di configurazione, accelerando la diffusione dei servizi a valore aggiunto sui cellulari.
Per il presidente e ad Luca Tomassini, “l’accordo raggiunto con il Gruppo Telecom Italia apre nuovi scenari d’uso che impiegano sistemi di videocomunicazione. Con l’alta definizione l’interazione a distanza tra le persone cambia e raggiunge livelli completamente nuovi. La nostra esperienza sul mondo delle telecomunicazioni mobili, broadband e del video, unita ad un brand leader di settore come LifeSize ci permetterà ancora una volta di offrire un vantaggio competitivo al Gruppo Telecom Italia, rendendolo unico sul mercato nell’offerta di sistemi per videocomunicazione ad alta definizione”.