Polonia
Nokia Siemens Networks ha firmato un accordo con Dialog Telecom, uno dei maggiori operatori tlc indipendenti di rete fissa in Polonia, per la fornitura e il perfezionamento di una piattaforma Tv interattiva e video-on-demand. Il lancio di prova avverrà il prossimo giugno e quello commerciale entro la fine di quest’anno.
La società finlandese fornirà inoltre set-top box per uso domestico che consentiranno di utilizzare i nuovi servizi multimediali.
“La soluzione prevede condizioni flessibili di collaborazione con numerosi content provider e completo controllo sul prodotto finale, oltre a proporre un’offerta, in termini di contenuti e di costi, realizzata su misura”, come ha dichiarato Grzegorz Mach, Membro del Management Board of Dialog Telecom. “Nokia Siemens Networks – ha aggiunto – ci offre l’opportunità di espandere gli obiettivi dei nostri servizi attraverso questa piattaforma innovativa che non mancherà certo di attirare nuovi clienti”.
“Siamo lieti di poter diffondere anche in Polonia
In Polonia, il mercato delle telecomunicazioni non è regolamentato. Le linee telefoniche e Internet possono essere proposte separatamente. Dialog Telecom è il primo operatore in Polonia a offrire questo tipo di connessione internet indipendente, senza obbligo di pagamento di un canone o di costi telefonici.