Search Advertising: Yahoo presenta la nuova piattaforma. Martini, ‘Darà maggiore valore agli inserzionisti’  

di |

Europa


Yahoo

Yahoo! Europe annuncia che la nuova piattaforma di search advertising è online e informa di aver cominciato a invitare gli inserzionisti europei all’aggiornamento della nuova applicazione per la gestione delle campagne.

 

La nuova piattaforma è stata progettata per permettere ai responsabili marketing di migliorare la gestione delle proprie campagne di search advertising, ottimizzare il ritorno sugli investimenti e contemporaneamente fornire agli utenti una migliore esperienza di ricerca online.

 

Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia ha dichiarato: “Questa nuova e potente tecnologia per l’advertising rappresenta una svolta importante per dare maggiore valore agli inserzionisti e una migliore esperienza agli utenti di tutto il mondo”.

 

Per facilitare i propri inserzionisti, Yahoo! ha elaborato un piano di migrazione dall’attuale alla nuova piattaforma suddiviso in fasi.

 

Da oggi, gli inserzionisti Yahoo! in Europa cominceranno a ricevere comunicazioni per accedere alla piattaforma e iniziare a prendere dimestichezza con le molteplici funzionalità che caratterizzano la nuova applicazione per la gestione delle campagne, completamente riprogettata e facile da usare. Gli avvisi per effettuare l’aggiornamento alla nuova piattaforma continueranno anche nelle prossime settimane. 

 

La nuova piattaforma di search advertising di Yahoo! è stata progettata per mettere in contatto le aziende e gli utenti in modo più efficace, dotando gli inserzionisti di validi strumenti, grande visibilità e condizioni ideali per creare inserzioni più rilevanti per gli utenti. La piattaforma fornisce agli inserzionisti nuove caratteristiche e funzionalità quali:  

  • Attivazione rapida delle inserzioni – un processo automatico di revisione dei contenuti permette agli inserzionisti di lanciare la maggior parte delle nuove campagne  in pochi minuti (Tempo indicativo soggetto a variabili quali la natura delle parole chiave e la presenza di contenuti sensibili nella campagna)

  • Test delle inserzioni – supporta la rotazione automatica delle diverse versioni delle inserzioni per determinare quella più efficace e mostrare con maggior frequenza quelle che offrono le migliori performance

  • Indice di qualità – quando sarà implementato il nuovo modello di posizionamento, questa funzione valuterà le inserzioni in base alla qualità, all’offerta e ad altre importanti variabili per permettere alle aziende di misurare e ottimizzare il posizionamento

  • Pannello di controllo intuitivo – fornisce un’interfaccia semplificata, permettendo agli inserzionisti di capire facilmente le proprie performance e modificare o ottimizzare le campagne in tempo reale

  • Ottimizzazione basata sugli obiettivi – la nuova piattaforma di search advertising ottimizzerà in maniera automatica le campagne di search marketing in base a specifici obiettivi di business indicati dagli inserzionisti in termini, ad esempio, di un determinato costo per acquisizione (CPA) o di ritorno sull’investimento (ROI).

  • Geo-Targeting Avanzato – potenziato dalla tecnologia WhereonEarth di Yahoo!, permette di soddisfare in modo accurato gli obiettivi di targetizzazione degli utenti tenendo conto della loro collocazione geografica

  • Stima quota di click previsti – mostra i dati sulla spesa necessaria per ottenere una stima del volume di click in rapporto all’investimento indicato

  • Conversioni indirette – permette agli inserzionisti di verificare quali inserzioni hanno generato conversioni immediate e quali hanno contribuito a conversioni avvenute in un secondo momento.

La nuova piattaforma è stata costruita pensando al futuro e data la sua flessibilità è già predisposta per supportare nuovi canali di distribuzione per gli annunci pubblicitari, ulteriori opzioni di targetizzazione e modelli di prezzo nonché nuovi formati di annunci pubblicitari completati da grafica o rich media. Pertanto è completamente scalabile e in grado di evolversi in base ai futuri trend di mercato.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia