Italia
SkyRec, leader di mercato nella realizzazione di Radio InStore, ha concluso un accordo con Skylogic per la distribuzione via satellite dei propri contenuti radiofonici. Grazie a Skypark – una delle più importanti piattaforme al mondo per trasmissioni satellitari in protocollo IP – Skylogic distribuisce i contributi radiofonici prodotti da SkyRec agli utenti finali.
Il segnale MPTS (Multi Program Transport Stream) raggiunge via fibra lo Skypark che – attraverso il satellite EUROBIRDTM 3 della flotta Eutelsat – provvede a distribuire i contenuti di venti stazioni radio corporate su tutto il territorio italiano.
SkyRec è una società unica in Italia che opera da un decennio in campo editoriale con particolare riferimento alla creazione, supporto alla produzione e fornitura di servizi connessi e accessori in ambito radiofonico InStore attraverso il servizio DieRreSse (Dedicated Radio Service) Servizio di Radio Dedicata. Per SkyRec è di fondamentale importanza elevare il livello di sicurezza di fornitura della programmazione editoriale, commissionata dalle imprese italiane che a loro volta la diffondono all’interno delle proprie catene distributive. La messa in sicurezza e la maggior garanzia sulla continuità di questo servizio garantirà a tutti i clienti di SkyRec la certezza di un futuro senza cambiamenti relativo ai canali di contribuzione satellitare grazie all’impiego della tecnologia Skylogic.
Skylogic – controllata italiana di Eutelsat – è specializzata nella fornitura di connessioni a banda larga via satellite e servizi per trasmissione e diffusione di contenuti radiotelevisivi. Skylogic gestisce il teleporto Skypark e può contare sulla capacità di banda dei satelliti della flotta Eutelsat che quotidianamente trasmettono 2.500 canali televisivi e più di 1.000 stazioni radio.
Tale partnership fornirà l’occasione a entrambe le società per sviluppare e studiare nuove tecnologie per servizi atti a rinforzare molte iniziative del settore radiofonico InStore, Community e Corporate.
Enzo Palazzolo, CEO e Chairman di SkyRec ha dichiarato: “Sono sicuro che la partnership tra la nostre società nei prossimi 18/24 mesi porterà alla realizzazione di progetti per nuovi prodotti nel campo editoriale radiofonico di cui siamo leader per nuove possibilità di mercato anche nell’area delle web radio, settore di cui si comincia a sentire una forte necessità”.
Renato Farina, Direttore Generale di Skylogic, ha aggiunto: “Skylogic Italia è entusiasta della collaborazione con SkyRec per aumentare l’offerta al mercato di servizi nel settore della radiodiffusione. Questo accordo rappresenta un importante passo in avanti per le soluzioni di banda larga dedicate alle Imprese proposte da Skylogic e gestite attraverso l’estesa copertura satellitare di Eutelsat. E’ l’ulteriore conferma della grande flessibilità e affidabilità di trasmissione del satellite, che garantiscono importanti servizi aggiuntivi, come appunto la trasmissione di audio e video ad uso delle grandi aziende al fine di sostenere le strategie e i propri modelli di comunicazione interna.”