Italia
Il sito Internet di AITech-Assinform, l’associazione cui aderiscono le principali imprese dell’informatica che operano in Italia, si è aggiudicato il riconoscimento, da parte di Confindustria, come “miglior sito” in assoluto di tutto il sistema confederale, composto da oltre 250 associazioni imprenditoriali.
Il riconoscimento è stato attribuito sulla base del giudizio di una giuria composta da membri della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori.
Ennio Lucarelli, Presidente di AITech-Assinform, ha commentato: “Sono molto soddisfatto di questo importante riconoscimento, che premia la capacità di affrontare le problematiche dell’innovazione della nostra Associazione con un servizio online che va a beneficio non solo dei suoi associati, ma più in generale di tutte le imprese italiane, sia fornitrici che utenti di nuove tecnologie, oltre che delle istituzioni e del mondo politico”.
Il sito Internet AITech-Assinform, infatti, è da anni una fonte preziosa di informazioni e aggiornamenti per tutti coloro che seguono i temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo della società dell’informazione. Secondo le più recenti rilevazioni il sito conta oltre 20mila utenti registrati, più di 500mila visitatori l’anno, pari a 2 milioni di pagine consultate.
Grazie a continui aggiornamenti nella veste, nei contenuti e nelle funzionalità di consultazione, il sito AITech-Assinform ha accentuato le sue caratteristiche di portale d’accesso al mondo dell’Information Technology. Esso combina aree di servizio riservate agli associati con aree a libero accesso, ricche di spunti tematici di interesse generale – eGovernment, eBusiness, formazione e occupazione, dati di mercato, politiche per l’innovazione, e altri ancora – dando evidenza sia dei dati e delle informazioni che l’Associazione raccoglie o produce al proprio interno, sia del dibattito che si sviluppa grazie a forum tematici qualificati.
A consegnare il premio nelle mani del Presidente di AITech-Assinform, Ennio Lucarelli – in occasione dell’Assemblea privata di Confindustria tenutasi il 23 maggio a Roma – è stato lo stesso Presidente di Confindustria, Luca di Montezemolo, insieme al vice presidente di Confindustria Marino Vago, il quale ha sottolineato come il riconoscimento “fosse quasi scontato“, enfatizzando implicitamente il ruolo di centro di eccellenza dell’Associazione dell’hi-tech, nell’ambito dello stesso sistema confederale. (r.n.)
Vedi anche RecenSiti: