Internet on demand: MSN.it presenta VideoVIP e gli italiani confermano la passione per il gossip

di |

Italia


VideoVIP

La Rete si arricchisce sempre di più. Se una volta i siti Web erano composti da solo testo e immagini oggi si trovano contenuti multimediali di ogni tipo, soprattutto filmati. La possibilità di vedere videoclip, interviste o addirittura trasmissioni televisive direttamente sullo schermo del proprio PC è una funzionalità che piace molto ai navigatori della rete. MSN.it lo sa bene e per lanciare MSN Video, la sua nuova piattaforma di video on demand, presenta l’iniziativa MSN VideoVIP, realizzata in partnership con RCS Broadcast AGR & Esperia. Si tratta di un ciclo di 12 video-interviste in cui attori, cantanti e atleti famosi rispondono in diretta alle domande degli utenti di MSN.it.

 

Collegandosi al sito, le persone accederanno ad un mini sito dove, nei giorni e negli orari prestabiliti, avranno l’opportunità di conoscere meglio i propri beniamini e “intervistarli” online inviando loro le domande dall’apposito box di testo. L’incontro con personaggi famosi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo, sarà così un’occasione unica per scoprire dalla viva voce dei diretti interessati curiosità sulla loro vita privata e professionale.

 

Attraverso le video interviste, quindi, MSN.it accorcerà le distanze tra i VIP e i loro fan, grazie ad un grado di interattività impensabile per i mezzi tradizionali. Grazie poi alla tecnologia on-demand sul mini sito sarà disponibile tutta l’intervista registrata, e non solo: cliccando sulla scheda dei personaggi si accederà ad una pagina che contiene anche foto, biografie e contenuti multimediali riguardanti i protagonisti delle video interviste.

 

L’iniziativa, che è già giunta al suo quarto appuntamento, si è rivelata un’esperienza unica per tantissimi navigatori che hanno partecipato alle video interviste. Nel corso di questi appuntamenti sono state inviate oltre 700 domande, a dimostrazione del fatto che i fan hanno sempre più voglia di entrare in contatto con i propri personaggi del cuore in modo diretto e immediato.

 

“Grazie ad iniziative come VideoVIP, MSN.it si propone ogni giorno di più come il centro delle attività multimediali dei navigatori, puntando su contenuti e modalità di interazione innovative“, ha commentato Simone Zucca, Information Services Manager di Microsoft Online Services Group.

“VideoVIP è un esempio di user generated content dove gli utenti creano loro stessi il contenuto dell’intervista formulando le domande in tempo reale agli ospiti Vip. Il successo dell’iniziativa deriva dal fatto che questo nuovo modello di comunicazione e di condivisione del contenuto in rete, accorcia le distanze e rende interattivo e immediato il rapporto tra tutti gli attori coinvolti, siano essi gli utenti autori delle domande, i personaggi famosi intervistati, oppure semplicemente chi si gode il video in diretta come si trattasse di una trasmissione Tv”, ha concluso Zucca.

 

Ad aprire il ciclo di appuntamenti è stato il gruppo musicale la band ‘Le Vibrazioni’. Ma l’attenzione dei navigatori ed in particolare delle navigatrici è più rapita da curiosità personali o sulla vita dei VIP oltre il mondo del lavoro.

 

Il  27 marzo è stata la volta di Marco Silvestri dei Pali e Dispari (comici di Zelig) che ha risposto alle numerose domande dei suoi fan.

Martedì 3 aprile, il parterre di MSN VideoVIP si è arricchito della presenza di Fabio Canino, artista estroso e polivalente con trascorsi artistici molto ricchi, passando dal teatro al cinema e decidendo poi di intraprendere la carriera televisiva, radiofonica e letteraria. Specializzato nel gossip dei VIP, Canino è stato bombardato dalle domande più curiose sulla vita privata dei personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche su opinioni e gusti personali come i libri e i film preferiti e altro ancora.

 

Il giorno 18 aprile è stata la volta di Danilo Gallinari, campione di Basket, ala dell’Armani Jeans di Milano. L’atleta, divertito per l’esperienza della videochat, ha risposto alle domande dei suoi tantissimi affezionati fan raccontando gioie e delusioni della sua esperienza di giovane cestista.

 

MSN VideoVIP si inserisce nel progetto MSN Video, una nuova piattaforma on-line che, sfruttando l’alta qualità del formato di compressione video WMV, offrirà ai suoi utenti numerosi contenuti multimediali, dai film, ai video fino ad interviste esclusive con personaggi del mondo della TV e dello sport. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia