Yahoo! presenta nuovo portale per chi cerca lavoro online. Strumento di ricerca completo e aggiornato

di |

Italia


Yahoo Lavoro

Yahoo!, l’azienda leader nell’offerta completa di prodotti e servizi online, presenta Yahoo! Lavoro, il nuovo canale in partnership con Monster.it, primo sito in Italia e nel mondo nella selezione del personale su Internet. Yahoo! Lavoro diventerà il nuovo luogo d’incontro tra domanda e offerta di lavoro per gli utenti, un punto di riferimento per la ricerca di news e informazioni sulle opportunità di impiego.

 

Yahoo! Lavoro si apre con una home page chiara e ben organizzata dove chi è interessato a offerte e nuove opportunità professionali potrà effettuare ricerche specifiche navigando all’interno delle sei principali sezioni.

 

Nell’area “Cerca lavoro” gli utenti avranno la possibilità di accedere a moltissime posizioni aperte, suddivise per categoria e regione. “Cercaformazione” è la sezione dove sarà invece possibile cercare corsi di formazione o master di specializzazione in base a rilevanza, data e regione.

Non manca una sezione “Carriere” dove verranno evidenziate le notizie principali in campo lavorativo, ad esempio su normative e riforme.

 

Sul sito sarà inoltre possibile registrare il proprio curriculum vitae per rispondere alle offerte di lavoro più interessanti con un semplice click ed essere sempre visibili dalle aziende. Proprio alle aziende è dedicata, infine, una sezione contenente un database consultabile per la ricerca dei profili più idonei alle posizioni ricercate.

 

Tutti i contenuti del canale sono forniti da un partner accreditato e affermato, Monster.it, portale noto nel settore della ricerca e offerta di lavoro online e osservatorio privilegiato sul mondo dell’occupazione con 2,7 milioni di visite mensili, 1 milione di utenti registrati e 1 milione e duecentomila CV inseriti nel proprio database. Il nuovo canale rappresenta un punto d’incontro efficace tra candidati e Responsabili delle Risorse Umane, con prodotti e servizi che offrono una vasta gamma di opportunità e soluzioni personalizzabili per aiutare i candidati a cercare il primo lavoro, una nuova occasione professionale o a realizzare al meglio le proprie aspirazioni e per aiutare le aziende a trovare in modo rapido ed efficace i migliori talenti disponibili, tra oltre un milione di CV qualificati presenti nel solo Database italiano.

 

Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia, ha dichiarato: “Con il nuovo Yahoo! Lavoro utenti e professionisti da oggi hanno a disposizione uno strumento di ricerca di opportunità lavorative completo e aggiornato, avvalorato dalla partnership di prestigio con un leader di mercato come Monster.it. Siamo pertanto lieti di arricchire ulteriormente la varietà e la qualità dei servizi offerti da Yahoo! ai propri utenti”.

 

Nicola Rossi, Direttore Marketing di Monster.it, ha commentato che “Quella con Yahoo! Lavoro è un’iniziativa volta a unire le eccellenze del Web nei rispettivi ambiti di riferimento per offrire agli utenti finali servizi di elevata qualità. Due vincitori Premi WWW del Sole 24 Ore 2006 finalmente insieme per garantire un incontro efficace tra domanda e offerta di lavoro”. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia