Key4biz

Nasce il blog di IAB: Layla Pavone, ‘Luogo di incontro, virtuale e interattivo, per discutere di advertising online’

Italia


E’ nato il blog ufficiale di IAB, attiva nel campo del digital advertising che raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale.

 

Il blog è aperto in partnership con Blogosfere, il più grande network di blog professionali ed è visibile all’indirizzo, http://iab.blogosfere.it.

L’obiettivo è quello di affrontare a 360 gradi il tema della comunicazione interattiva fornendo notizie, recensioni, aggiornamenti, case history, curiosità, eventi, interviste e molto altro ancora con post di testo, audio e video.

 

Layla Pavone, Presidente di IAB Italia, ha dichiarato che “L’obiettivo del Blog IAB è quello di contribuire alla diffusione della cultura dell’advertising su Internet e sarà un luogo di incontro, virtuale e interattivo, per dibattere sulle tematiche dell’advertising online e porre l’attenzione sui trend, le trasformazioni e gli ultimi studi sulla pubblicità interattiva, proponendo articoli, analisi, case history e interviste e scambiandosi idee ed opinioni sul ruolo del marketing nel mondo del web 2.0″ .

 

Marco Montemagno, Amministratore Delegato Blogosfere, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi di poter supportare IAB nella creazione e gestione del proprio blog ufficiale perché crediamo che potrà essere di grande utilità sia per tutti gli operatori del settore che, più in generale, alla diffusione del Web in Italia”.

 

Fondata nel giugno 1998, IAB Italia rappresenta oggi i più importanti gruppi italiani impegnati e coinvolti nel mercato della pubblicità digitale ed è aperta all’adesione di editori, concessionarie e aziende che operano o intendono operare su Internet con maggiore professionalità e consapevolezza.

E’ punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica.

 

La pubblicità online ha già conquistato una posizione di primaria importanza nel mercato americano dove la penetrazione di Internet ha raggiunto valori elevati. La mission di IAB Italia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.

 

Oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione, IAB Italia è particolarmente impegnato nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nella certificazione del fatturato dell’online advertising e nelle attività di ricerca. (r.n.)

 

Video-presentazione di Layla Pavone

Exit mobile version