Italia
Capire quali saranno le opportunità di business legate all’offerta di IPTV in relazione alle nuove possibilità tecnologiche e nuove strategie commerciali degli operatori. Saranno questi gli argomenti al centro del II IPTV Forum di Milano (29 marzo 2007) che affronterà tutte le tematiche inerenti lo sviluppo e la crescita sul mercato dei media della Tv su internet.
I partecipanti si confronteranno sulle innovative strategie di offerta, cercando di capire il nuovo concetto di ‘digital home‘ e aggiornandosi sulle ultime novità tecnologie e il livello qualitativo del servizio. Sarà interessante capire come l’interattività può diventare la leva dell’advertising televisivo e comprendere lo scenario futuro della Tv in Italia nell’era del Web 2.0.
L’appuntamento vuole essere occasione di incontro e dibattito con i principali player settore e con la partecipazione dell’Autorità delle Garanzie nelle Comunicazioni, le telcos, i produttori dei nuovi device, i fornitori di contenuti e il mondo pubblicitario. Obiettivo, fornire un quadro completo sui nuovi scenari della IPTV e i nuovi servizi per un’utenza sempre più consapevole ed esigente.
La crescita degli utenti di IPTV nel
Come si stanno muovendo i diversi player per migliorare la qualità del servizio, differenziare l’offerta e definire i business model in grado di accrescere il loro business? L’incontro fornirà una panoramica di settore che permetterà di comprendere lo scenario futuro della Tv in Italia.
L’appuntamento prevede tre Tavole Rotonde e la presentazione di best practice aziendali saranno l’occasione di approfondimento dei temi: dinamiche del mercato e strategie di offerta, Home Entertainment e dieta multimediale, modelli di Advertising interattivo e format di successo, Net neutrality e regolamentazione sui contenuti.
Davide Rossi, presidente di Univideo, interverrà attorno alle ore 12.45 nel corso della II Tavola Rotonda del giorno dal titolo “Le reali opportunità di crescita del mercato dell’Entertainment: i primi risultati”.
Nella III Tavola Rotonda si discuterà di “Reali opportunità di crescita del mercato dell’Entertainment: i primi risultati”.
Tra gli altri, parteciperanno Massimo Martini, General Manager Yahoo! Italia; Giovanna Todini, Direttore Marketing Sony Computer Entertainment Italia;