Key4biz

Microsoft: nuove tecnologie per lo sviluppo software. Piattaforma per implementare applicazioni sicure

Mondo


Microsoft ha annunciato il rilascio di una serie di prodotti e tecnologie innovative in ambito strumenti e ambienti di sviluppo.

In particolare, sono disponibili Visual Studio 2005 Service Pack 1 Update per Windows Vista, Visual Studio 2005 Software Development Kit (SDK) Version 4 e la nuova Community Technology Preview di Visual Studio “Orcas”.

 

Grazie a Visual Studio 2005 Service Pack 1 Update for Windows Vista, gli sviluppatori che utilizzano Visual Studio 2005 su Windows Vista avranno a disposizione una piattaforma per implementare applicazioni sicure, affidabili e connesse usando sia il codice gestito che quello nativo.

 

Windows Vista offre agli sviluppatori la possibilità di creare soluzioni di alto livello capaci di soddisfare le esigenze dei clienti e  ridurre i costi di supporto e la complessità delle applicazioni.

Inoltre, grazie alla SP1 gli sviluppatori potranno sfruttare al meglio tutti i vantaggi e le novità offerte dal nuovo sistema operativo Windows Vista quali il .NET Framework 3.0, Windows Presentation Foundation, Windows Workflow, Windows Communication Foundation e Windows CardSpace.

 

Visual Studio 2005 Software Development Kit Version 4 permette agli sviluppatori di creare con facilità strumenti, editor, designer, linguaggi e altre funzioni chiave personalizzate all’interno di Visual Studio 2005. Il nuovo SDK introduce un’ampia gamma di integrazioni e nuove risorse di community, garantendo maggiori opportunità di successo nell’ecosistema di sviluppo Microsoft.

 

Le New Community Resources offrono anche la possibilità di capire come ampliare Visual Studio e rappresentano uno strumento di risposta a tutte le domande e criticità tecniche. Per maggiori informazioni e per scaricare l’SDK gratuitamente è possibile visitare il sito.    

 

Microsoft rilascia le community technology previews (CTP)  dei suoi prodotti sin dai primi tempi di Visual Studio 2005. Il programma CTP è parte dell’impegno di Microsoft di rendere i propri processi interni trasparenti e di raccogliere i feedback sui prodotti provenienti dai clienti, garantendo il massimo livello di stabilità e sicurezza di Visual Studio 2005 e la totale qualità dei propri prodotti.

 

In risposta ai feedback dei clienti, la nuova CTP è disponibile sia come immagini VPC che come set di installazione ‘self-extracting’. Visual Studio “Orcas” permette ai clienti di creare rapidamente applicazioni connesse sulle più recenti piattaforme, incluso Windows Vista e Office System 2007. (r.n.)

  

Visual Studio 2005 Service Pack 1 per Windows Vista

 

Key4biz da oggi è anche un network di siti a servizio della grande community italiana dell’Ict:

 

Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Supercom.it
Mondotlc.biz
Mondotv.biz
Mondointernet.biz
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

Exit mobile version