Italia
BT Italia, sponsor “Platinum” di Cisco Expo 2007, presenta BT Corporate Fusion, il servizio di convergenza fisso/mobile destinato alle grandi aziende e alle multinazionali.
Attraverso una demo dedicata, i visitatori dell’area espositiva BT Italia, potranno capire concretamente le funzionalità e i numerosi vantaggi di BT Corporate Fusion, il servizio che utilizza la tecnologia Wi-Fi come interfaccia verso la rete fissa in ufficio e a casa. La nuova soluzione per le imprese, sarà parte integrante di una suite di servizi che consentirà alle grandi aziende di gestire congiuntamente servizi di telefonia fissa e mobile e di muoversi grazie ad una rete IP integrata verso un set comune di applicazioni e di configurazione delle chiamate. Ciò comporterà un miglioramento dell’efficienza ed una significativa riduzione dei costi di comunicazione per i clienti.
Questo servizio è un’ulteriore dimostrazione della strategia di BT Italia che tende a offrire ai clienti semplicità di utilizzo, riduzione dei costi e migliore accesso alle informazioni e alle applicazioni aziendali ovunque essi siano.
Tra non molto è pensabile che i dipendenti, ora dotati di telefono mobile, palmare e telefono fisso, possano gestire qualunque attività grazie a un solo terminale con funzionalità di PBX a casa, in ufficio, con tutti i vantaggi offerti da un telefono mobile.
Il collegamento alla rete BT del 21° secolo, consentirà l’instradamento intelligente delle chiamate. Infatti, grazie ad un collegamento intelligente all’agenda dell’utente, la rete farà in modo, ad esempio, che la chiamata in arrivo venga automaticamente girata alla segreteria, qualora l’utente fosse impegnato in una riunione, per poi tornare al normale utilizzo al termine della riunione stessa.
In più, alcune chiamate predefinite possono arrivare direttamente all’utente o in alternativa a un collega precedentemente individuato.
L’accordo di partnership tra BT e Cisco Systems prevede lo sviluppo, la fase di test ed il lancio del nuovo servizio.
BT Italia sta inoltre testando diversi terminali mobili dual mode e portando avanti le trattative con i produttori per il lancio del servizio.