Microsoft lancia radio per PMI, obiettivo: aggiornamenti su aziende, economia e tecnologia

di |

Italia


Microsoft

Alle numerose attività promosse da Microsoft nei confronti delle PMI italiane si aggiunge una nuova, importante iniziativa: RadioPMI.

Si tratta di un progetto che intende sfruttare un formato finora mai utilizzato dalla società per questi scopi, quello delle “pillole audio”, con l’obiettivo di mantenere aggiornati i piccoli e medi imprenditori su tematiche di loro interesse e di veicolare loro – con una modalità rapida e immediata – suggerimenti e curiosità legati al mondo delle aziende, dell’economia e della tecnologia.

 

Le puntate di RadioPMI saranno inviate a tutti gli iscritti al sito Microsoft per le PMI tramite la newsletter settimanale, oltre a essere disponibili sul sito stesso,e potranno essere scaricate e ascoltate quando l’utente preferisce. In questo modo, si vuole fornire all’imprenditore – che spesso non ha molto tempo per mantenersi aggiornato sui temi utili per il proprio lavoro – uno strumento davvero flessibile e veloce, da utilizzare quando se ne ha la possibilità, per essere sempre informati sulle ultime novità di interesse per la propria attività.

 

Le puntate saranno composte, come nei veri notiziari radiofonici, da una serie di notizie brevi e, in alcuni casi, da approfondimenti su tematiche di particolare interesse.

I temi previsti nelle prime puntate vanno, ad esempio, da notizie sulle tecnologie più innovative (WiMAX, VoIP…), a suggerimenti su come gestire al meglio alcuni aspetti aziendali (ottimizzare la comunicazione aziendale tramite Web, aumentare i livelli di sicurezza e protezione dei documenti aziendali), fino a tematiche di interesse generale (finanziamenti europei, situazione dei mercati asiatici, ecc.).

 

Le aziende potranno inoltre ricevere informazioni e chiarimenti sulle tecnologie Microsoft più innovative e sui benefici per le piccole e medie imprese derivanti dall’adozione di tali tecnologie.

 

Gli utenti potranno usufruire del Feed RSS (Rich Site Summary) fornito da Microsoft per essere informati in tempo reale direttamente dal proprio PC sulla disponibilità delle nuova puntate di RadioPMI.

Inoltre, i partner Microsoft avranno la possibilità di inserire all’interno del proprio sito un box da cui sarà possibile accedere e ascoltare i notiziari; è sufficiente collegarsi all’indirizzo pmi.microsoft.com/radiopmi e seguire le istruzioni riportate.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia