Mondo
Un evento per presentare le soluzioni Microsoft per l’High Performance Computing. L’appuntamento è a Milano il prossimo 1° marzo, partner dell’iniziativa Intel e HP.
Si tratta del primo workshop Microsoft atto a illustrare le caratteristiche di semplicità, sicurezza e integrazione della nuova piattaforma Microsoft per il calcolo ad alte prestazioni, Windows Compute Cluster Server 2003.
Il seminario organizzato dalla società di Redmond offre l’opportunità di presentare le modalità con le quali è possibile combinare la potenza dei sistemi, la protezione e la semplicità di utilizzo del servizio di Active Directory e l’affidabilità del sistema operativo Windows in una soluzione HPC sicura e conveniente, grazie a Microsoft Windows Compute Cluster Server 2003.
Nel corso della giornata verrà data visibilità alle principali caratteristiche della nuova soluzione sia dal punto di vista infrastrutturale che applicativo, mostrando inoltre le applicazioni verticali già disponibili sulla piattaforma Microsoft nei diversi contesti di riferimento.
Manuel Maina, Product Marketing Manager di Microsoft Italia, ha affermato: “Microsoft Windows Compute Cluster Server 2003 permette di eseguire applicazioni parallele e di High Perfomance Computing per risolvere problemi di calcolo complessi”.
Aggiungendo: “CCS accelera il tempo di analisi e comprensione mettendo a disposizione un’affidabile piattaforma HPC, semplice da implementare, gestire e integrare con la rete e gli strumenti già esistenti”.
L’evento vedrà la partecipazione di rinomati partner quali Intel, HP, Nice, Enginsoft, Wolfram Research ed E4, che porteranno le loro testimonianze nell’ambito della collaborazione per l’implementazione di soluzioni di Grid computing. (r.n.)