Wireless VoIP: dall’Italia nuova soluzione business ‘chiavi in mano’

di |

Italia


VoIP

Nasce oggi dalla collaborazione delle due aziende italiane Movytel e Cellsat un’offerta “chiavi in mano” di servizi di telefonia a basso costo e senza necessità di cablaggio, destinata a realtà aziendali di ogni dimensione: enti, studi professionali, Pmi, fino alle grandi aziende. Si tratta dell’innovativa possibilità di integrare in un’unica soluzione la libertà dei sistemi di comunicazione con tecnologia Wi-Fi e la convenienza delle comunicazioni Voce su Protocollo Internet, i servizi Voice over Internet Protocol di ultima generazione.

 

Con un telefono cellulare ad uso ibrido fornito da Movytel, infatti, le aziende possono disporre di un unico apparecchio Gsm-VoIP che, in presenza di una rete Wi-Fi aziendale o alla quale l’utente ha accesso, può essere utilizzato sia dentro che fuori ufficio, e che in assenza di rete WiFi passa automaticamente sulla comune rete Gsm trasformandosi in telefono cellulare appoggiato all’abituale operatore telefonico.

 

Da oggi niente più cavi negli ambienti aziendali, grazie alla copertura della rete WiOne di Cellsat e ai servizi VoIP di Movytel, funzionanti su appositi apparecchi sia fissi che mobili. L’installazione congiunta della rete WiOne di Cellsat e del sistema VoIP di Movytel consente anche alle aziende di adottare un centralino VoIP, anche integrato al centralino analogico già in uso, e di fruire di tutti i vantaggi della tecnologia VoIP in WiFi.

 

Con Movytel e Cellsat le comunicazioni diventano così indipendenti dalla sede di lavoro, con  evidenti vantaggi in termini di mobilità, produttività e convenienza.

 

Luca Bensaia, Direttore Marketing di Cellsat, dichiara: “L’integrazione tra VoIP e wireless proposta da Cellsat e Movytel, garantisce una grande elasticità nella gestione della rete e completa libertà di movimento. Con questa soluzione il VoIP diventa nomadico e guarda nella direzione, sempre più attuale della portabilità, di una tecnologia che si muove con te”.

 

Marcello De Gasperi, Product Manager di Movytel, sottolinea “L’uso di un solo apparecchio telefonico Gsm-VoIP semplifica le comunicazioni e consente un abbattimento dei costi telefonici, usufruendo dei vantaggi del VoIP ogni qualvolta ci si trova in ufficio o in altra area nella quale l’utente ha accesso wireless”.

 

‘Tlc e convergenza: il cammino accidentato della crescita’ è il nuovo libro di Sandro Frova (a cura di), con i contributi di Alessandro Nova e Andrea Ordanini ed il supporto di ANIE-Confindustria. Il volume  sarà distribuito da Key4biz gratuitamente in formato elettronico martedì 20 febbraio 2007.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia