Key4biz

Sony XDCAM TOUR 07: nuova gamma di strumenti di produzione, in risposta alle esigenze del settore Tv e contenuti

Italia


Da Sony arriva XDCAM, una nuova gamma di strumenti di produzione che consente di realizzare notiziari, programmi sportivi, documentari e programmi commerciali e Internet in modo rapido, efficace e affidabile, garantendo la completa integrazione con i flussi di lavoro esistenti.

L’obiettivo della società è quello di rispondere alle attuali esigenze degli operatori del settore televisivo e della creazione di contenuti.

Sfruttando appieno le capacità degli attuali sistemi di rete, XDCAM Sony rappresenta il punto di incontro vantaggioso e flessibile tra le necessità reali dei professionisti del mondo multimediale e le funzionalità dell’informatica per la memorizzazione, la condivisione, il trasferimento, la modifica e la gestione dei dati audio-video.

 

“Il formato XDCAM è studiato per rispondere alle esigenze dell’attuale mercato della produzione audiovisiva. Esigenze di velocità, affidabilità, qualità, versatilità, compatibilità e integrazione”, ha dichiarato a key4biz Valter Corda, Product Specialist Image Acquisition & Editing Solutions – Sony Pse Italia.

XDCAM – ha spiegato – risponde a tutte queste caratteristiche, e permette di lavorare al meglio sia in SD che in HD, consentendo prestazioni eccellenti anche in condizioni estreme”.

Corda ha sottolineato a key4biz che “Si tratta di un formato ormai consolidato, l’anello mancante di una catena ormai completamente IT based; ne sono prova il fatto che – in materia di acquisizione su disco – sempre più utenti si rivolgono a XDCAM e che i partner per l’interoperabilità con XDCAM sono sempre più numerosi (già oltre 30)”.

“Attraverso il suo consolidamento – ha detto ancora Corda – sul mercato (14.000 unità vendute nel mondo), XDCAM consente a tutti i suoi utilizzatori di scegliere sia un workflow innovativo – basato su tecnologie di tipo informatico – che uno classico – basato su processi di tipo lineare”.

 

Per il manager di Sony Pse Italia, “Con XDCAM Tour, Sony vuole dimostrare, ancora una volta, la sua vicinanza al cliente, portando approfondimenti ed aggiornamenti su questa tecnologia in tutta It alia, illustrandone il funzionamento e i ‘segreti’ attraverso sessioni pratiche di hands-on, e consentendo a chi partecipa alle varie tappe di testare questi prodotti e di comprenderne in prima persona le molteplici applicazioni e possibilità”.

 

Per conoscere da vicino i prodotti XDCAM, Sony è partita con XDCAM TOUR 07, che ha già toccato la città di Padova (6 febbraio), Bologna (8 febbraio). Domani il Tour si fermerà a Roma (13 febbraio – Hotel Rome Cavalieri Hilton, Via Cadlolo 101). Sarà poi la volta di Napoli (15 febbraio – Centro di produzione RAI, Viale Marconi 9), Palermo (21 febbraio – Jolly Hotel, Foro Italico 22), Torino (27 febbraio – StarHotel Majestic, Corso Vittorio Emanuele II, 54).

 

Sono previste due sessioni: la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 14 alle 17.

 

Per registrarsi a una delle due sessioni si prega di scrivere a SonyPse.Italia@eu.sony.com o chiamare il numero 02 – 61838403.

Exit mobile version