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ePub: al via la campagna Microsoft per accrescere la brand awareness della nuova concessionaria pubblicitaria

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Microsoft Digital Advertising Solutions, la nuova concessionaria pubblicitaria interna che riunisce in un’unica offerta l’ampia gamma di prodotti e servizi di Microsoft a livello globale, è live dal 5 febbraio al 23 Aprile con una campagna advertising su alcuni dei principali quotidiani economici nazionali, periodici, testate di settore e online.

La campagna nasce con l’obiettivo di posizionare Microsoft Digital Advertising Solutions come il partner ideale per gli investitori che oggi si devono confrontare con un’audience sempre più frammentata, che comunica attraverso l’uso di molteplici dispositivi durante tutto l’arco della giornata.

 

Guarda negli occhi il tuo target che cresce  è il concept – ideato e sviluppato dal team italiano di Microsoft Digital Advertising Solutions – che guida e caratterizza la creatività dell’intera campagna.

Il visual mostra un padre e una figlia che si guardano negli occhi con complicità; un’immagine suggestiva per un approccio emozionale, in grado di catturare l’attenzione dei lettori e trasferire i valori  associati al brand Microsoft Digital Advertising Solutions.

Alla base della campagna c’è infatti un messaggio molto chiaro: gli Italiani in Rete sono sempre più numerosi e trascorrono sempre più tempo online. In questo contesto di forte crescita della popolazione Internet, Microsoft Digital Advertising Solutions è in grado di mettere in contatto ciascun cliente con il proprio target in modo mirato, innovativo e personalizzato, raggiungendo oltre 19 milioni di consumatori.  

 

Pietro Scott Jovane, Country Manager di Microsoft Online Services Group, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo, dichiara, è di diventare il punto di riferimento unico per i nostri partner che hanno la necessità di rivolgersi in modo efficace a pubblici differenti: consumatori con un alto grado di interattività, che utilizzano, oltre alla Rete, diversi dispositivi digitali come telefoni cellulari e videogiochi”. 

Scott Jovane ha aggiunto: “Grazie alla capacità di raggiungere milioni di persone che ogni giorno utilizzano il nostro network di contenuti MSN e i servizi Windows Live, Microsoft Digital Advertising Solutions è la risposta alla sfida principale dei nostri inserzionisti: raggiungere milioni di consumatori, con messaggi mirati e targetizzati”.

 

Ogni mese il network online di MSN entra in contatto con un’audience di circa 19 milioni di consumatori in Italia e oltre 465 milioni a livello mondiale.  La sola Home Page di MSN.it attrae ogni giorno più di 1 milione di persone, mentre i canali tematici catalizzano l’attenzione di un bacino di utenti altamente targetizzati e profilati in base a interessi e comportamenti online e offline. Infine Windows Live Messenger, il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo, coinvolge oltre 6,6 milioni di utenti ogni mese, portando con sé una forte componente creativa che spazia dal tradizionale banner allo sviluppo di soluzioni di entertainment o ai “theme pack” , sfondi personalizzati per coinvolgere il target in modo divertente ed efficace. (r.n.)

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