Italia
SIGLA++3, il gestionale scelto da oltre 12.000 aziende in Italia, ha scelto di essere distribuito anche in modalità virtualizzata. La disponibilità è arrivata grazie alla collaborazione con Microsoft, proprietaria della tecnologia SoftGrid, e con Ready Informatica, il primo distributore ad alto valore aggiunto e distributore per l’Italia di Microsoft SoftGrid. L’annuncio rappresenta una importante novità nel mercato italiano: mentre fino a oggi
SIGLA++3 è la soluzione contabile e gestionale che porta l’eBusiness vicino alle Piccole e Medie Imprese. Grazie alle sue Combinazioni Vincenti, una numerosa gamma di integrazioni e verticalizzazioni e a una rete di oltre 200 rivenditori certificati, propone un’offerta globale che permette a ogni azienda di gestire tutte le relazioni tipiche di un’azienda aperta. La virtualizzazione di SIGLA++3 aggiunge nuove vantaggi alle sue riconosciute funzionalità: una gestione semplificata, un ambiente operativo ancora più stabile e sicuro e ridotti costi di gestione.
Questo risultato è stato raggiunto grazie alla tecnologia di virtualizzazione e streaming delle applicazioni Microsoft SoftGrid. Si tratta della rivoluzionaria tecnologia realizzata da Softricity (società acquisita da Microsoft nel luglio 2006), e introdotta in Italia da Ready Informatica. In sostanza, SoftGrid consente di eseguire localmente le applicazioni senza doverle installare: costruisce una sorta di “gabbia virtuale” che isola le applicazioni e impedisce loro di alterare il sistema operativo ospite e di entrare in conflitto con altre applicazioni. Ulteriore beneficio, il delivery delle applicazioni virtualizzate avviene in streaming, garantendo agli utenti di accedere alla propria sessione da qualsiasi computer e senza problemi di performance di rete.
Per un’azienda, scegliere di acquistare SIGLA++
Andrea Innocenti, Channel Manager di Pluribus, ha dichiarato: “Pluribus è attenta all’evoluzione della tecnologia, per rendere sempre più competitiva l’offerta del suo canale”.
“La virtualizzazione di SIGLA++3 è un’ottima opportunità per i nostri Partner. E’ uno strumento semplice da portare sul mercato perché migliora la gestione aziendale e nello stesso tempo ne limita i costi. Inoltre i nostri rivenditori, costantemente attenti alle esigenze del cliente, potranno dedicare ancora più tempo all’attività consulenziale dato che SIGLA++3 virtualizzato è immediatamente fruibile dall’utente finale.”
Luca De Angelis, Product Manager dei prodotti di Management e Sicurezza di Microsoft Italia, ha affermato: “Grazie all’acquisizione di Softricity, i clienti Microsoft possono ridurre i costosi processi di gestione delle applicazioni, velocizzando la distribuzione dei sistemi operativi e delle applicazioni e creando una base per un’infrastruttura di servizi software”.
Aggiungendo: “Con la virtualizzazione delle applicazioni e lo streaming software, Microsoft è in grado di fornire la virtualizzazione a livello di applicazione, aspetto importante della strategia aziendale che si propone di aiutare i clienti a ottenere sistemi facili da gestire. Grazie all’integrazione con la funzionalità di streaming del software di Softricity, le applicazioni virtualizzate, come SIGLA++3 di Pluribus, possono essere inviate in rete in modo dinamico e su richiesta, creando un servizio software gestito centralmente”.
Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica, ha commentato: “
“Una di queste opportunità si è concretizzata proprio nella collaborazione con Pluribus: la virtualizzazione di SIGLA++3 è un evento di grande importanza. Non solo porta benefici ai clienti di SIGLA++3 e al canale Pluribus, ma schiude opportunità di business anche per il nostro mercato consolidato di SoftGrid”.
SIGLA++