Mondo
Microsoft rinnova la sua collaborazione con l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati (United Nations High Commissioner for Refugees – UNHCR), l’agenzia dell’ONU che ha il compito di proteggere e assistere i rifugiati in ogni parte del mondo.
Ninemillion.org, iniziativa caratterizzata dallo slogan “Nove milioni di volti. Nove milioni di nomi. Nove milioni di storie“, è stata lanciata lo scorso 20 giugno da UNHCR, Microsoft, Nike e da altre aziende partner nell’ambito di una campagna internet per aiutare i circa 9 milioni di bambini e ragazzi rifugiati.
A sostegno di ninemillion.org, Microsoft lancia oggi 18 gennaio l’iniziativa “Click for the Cause“: fino a marzo 2007, dunque, tutte le ricerche effettuate con Live Search all’indirizzo click4thecause.live.com si tradurranno in una donazione a ninemillion.org.
Questa iniziativa sarà affiancata da una vasta campagna di sensibilizzazione online a favore di ninemillion.org che comprende spazi pubblicitari e redazionali sulle risorse online Microsoft, come MSN e microsoft.com in 26 Paesi del mondo. Per maggiori informazioni su ninemillion.org è possibile visitare il relativo Windows Live Space all’indirizzo nine-million.spaces.live.com.
Nick Van Praag, Direttore della divisione Relazioni Esterne dell’UNHCR, ha dichiarato: “Promuovere la sensibilizzazione è essenziale per trovare soluzioni durevoli per i milioni di rifugiati e sfollati di tutto il mondo”.
“Attraverso Microsoft che utilizza il network MSN a favore di ninemillion.org abbiamo l’opportunità di richiamare l’attenzione e informare gli utenti sulla nostra iniziativa, augurandoci che ciò possa tramutarsi anche in donazioni a sostegno di una causa tanto importante che punta a restituire la speranza a bambini e giovani rifugiati”.
La campagna ninemillion.org, che ha preso il via il 20 giugno
Derrick Connell, General Manager, Live Search, ha affermato: “Come Microsoft riteniamo di avere la responsabilità di utilizzare le nostre risorse e visibilità per generare un impatto positivo sul mondo e sulle persone. Con i milioni di visitatori raggiunti mensilmente da MSN.com e Live Search speriamo di aumentare la sensibilizzazione nei confronti della difficile situazione in cui versano nove milioni di bambini rifugiati”.
“Abbiamo sempre ritenuto molto importante il lavoro svolto dall’UNHCR e da ninemillion.org, e siamo entusiasti di questa opportunità per ampliare il nostro sostegno a una causa il cui impatto è sentito da così tante persone in tutto il mondo”. (r.n.)