Key4biz

Wi-Fi: in arrivo nuovi hotspot gratuiti per il mercato italiano

Italia


Anche gli utenti italiani potranno connettersi a internet senza fili a banda larga, grazie all’arrivo nel nostro Paese di Free-hotspot.com, la rete di hotspot Wi-Fi più grande del mondo.

 

La società ha messo a punto espressamente per il nostro Paese una soluzione in grado di rispondere in modo appropriato alla normativa sul Wi-Fi. Fino ad oggi, infatti, la procedura di registrazione degli utenti dell’hotspot gratuito era completamente a carico dei proprietari dei locali che offrono il servizio.

Una situazione che complicava la gestione del punto di accesso e, di conseguenza, non ne permetteva la rapida diffusione sul territorio nazionale. La soluzione elaborata da free-hotspot.com prevede la distribuzione di “scratch card” numerate agli utenti in cambio di una fotocopia del documento d’identità, e permette così un accesso ad Internet controllato e gratuito.

 

Contemporaneamente allo sviluppo di questo nuovo servizio, la nomina di un manager italiano nel ruolo di HotSpot Market Development Director di free-hotspot.com dimostra la volontà della società di conquistare il mercato italiano. Francesco Di Prima, ricco di un’esperienza maturata nel settore delle tecnologie all’interno di importanti società internazionali, si occuperà dell’espansione di free-hotspot.com nei mercati dell’Europa del Sud.

 

“L’idea di entrare a far parte di una società giovane e in pieno sviluppo come free-hotspot.com è davvero entusiasmante“, ha dichiarato Francesco Di Prima. “Nel nostro Paese gli HotSpot gratuiti sono ancora abbastanza rari, e sono convinto che la soluzione sviluppata da free-hotspot.com, perfettamente adatta alle esigenze del mercato e della società italiana, avrà un grande successo”.

 

“Siamo felici di accogliere Francesco Di Prima nella nostra società e molto orgogliosi di avere sviluppato una soluzione di supporto per gli HotSpot in Italia” ha dichiarato Joe Brunoli, Vice President HotSpot Market Development di free-hotspot.com. “In quanto fornitore di Wi-Fi gratuito a livello europeo, non era pensabile trascurare il mercato italiano e le sue necessità”.

 

La società, con più di 600 hotspot gratuiti distribuiti in 14 Paesi europei, gestisce la più grande rete Wi-Fi gratuita al mondo, utilizzata ogni mese da oltre 40 mila utenti.

 

I punti di accesso di freehotspot sono ubicati in bar, alberghi, locali, ristoranti, negozi, luoghi di transito ed altri luoghi aperti al pubblico. Per accedere al servizio Internet wireless gratuito viene richiesto di visualizzare uno spot pubblicitario. Per questa innovazione tecnologica free-hotspot.com ha ricevuto il prestigioso premio WBI (Wireless Broadband Innovation) per il Miglior Prodotto Wi-Fi Pubblico 2006. (a.t.)

Exit mobile version