Key4biz

Samsung porta sui cellulari Google e Yahoo! e lancia 3 monitor certificati Microsoft

Mondo


In occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Samsung ha reso noto di aver stretto due partnership globali con Yahoo! e Google per riprodurre i loro servizi più conosciuti sui nuovi cellulari Samsung in più di 60 paesi.

Samsung ormai da tempo è consapevole del fatto che i suoi utenti vogliono avere la possibilità di connettersi a internet in qualsiasi momento e in ogni luogo,” ha dichiarato Kitae Lee, Presidente del Telecommunications Network Business di Samsung. “Grazie alle recenti collaborazioni con Yahoo! e Google tutti gli utenti Samsung – ha continuato Kitae Lee potranno accedere ai servizi dei più grandi motori di ricerca al mondo in modo semplice e immediato”. “Inoltre, queste due importanti partnership sono il segno evidente che sia Samsung che Google e Yahoo! vogliono continuare ad ampliare la loro leadership nel settore di Internet Mobile”, ha concluso Lee.

In particolare, in base alla collaborazione con Yahoo! Samsung caricherà sui suoi nuovi cellulari tutti i servizi di Yahoo!, compreso Yahoo! Go 2.0, applicazione che permette di personalizzare la ricerca mobile con contenuti provenienti da tutto il web, Yahoo!oneSearch, servizio di ricerca sul web dedicato specificatamente ai telefoni cellulari, e Yahoo!Messenger, per mandare e ricevere messaggi, scambiare emoticons e contenuti tramite il cellulare.

Samsung, che inizierà a caricare i servizi di Yahoo! sui nuovi cellulari dalla seconda metà del 2007, ha lanciato sempre durante il Ces di Las Vegas il suo primo cellulare, l’SGH E570. La società coreana ha preannunciato che nel corso del 2007 lancerà altri dispositivi cellulari che utilizzano i servizi di Yahoo!.

Anche la partnership stretta da Samsung con Google è volta a permettere a tutti utenti dei cellulari Samsung di accedere nel modo più veloce e facile possibile ai prodotti e servizi di Google attraverso i cellulari Samsung.

I cellulari Samsung dotati delle applicazioni Google, infatti, permetteranno agli utenti di ricercare informazioni e gestire le eMail direttamente dal cellulare. In particolare, a partire dai primi mesi del 2007, alcuni modelli selezionati saranno equipaggiati di una serie di servizi Google, tra cui GoogleSearch, Google Maps, per permettere agli utenti di visualizzare mappe e immagini satellitari e ricercare i diversi indirizzi, e Gmail, che permetterà agli utilizzatori dei cellulari Samsung di gestire la loro posta direttamente dal cellulare.

Samsung ha già lanciato il suo primo cellulare (Ultra Edition 13.8 SGH-Z720) in cui sono installati il motore di ricerca Google e Gmail .

Samsung, sempre in occasione del CES ha presentato la nuova serie di monitor wide da 19, 20 e 22 pollici (SyncMaster 931BW, 206BW e 226BW). I nuovi monitor di Samsung si distinguono per gli elevati standard tecnici che hanno permesso di ottenere la certificazione Microsoft Windows Vista Premium.

Samsung ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per assicurarsi che tutte le caratteristiche dei nostri monitor che saranno presentati nel 2007 si adattino agli standard della certificazione Premium Windows Vista,” ha detto Yoon-Ho Ha, Senior Vice President della Visual Display Division di Samsung. “Ottenendo la certificazione Premium – ha aggiunto Yoon-Ho Ha – Samsung ha consolidato ancora di più la sua posizione di leadership in questo segmento del mercato, e ha inoltre rinforzato la partnership con Microsoft a livello globale.

Microsoft, che sta per presentare al mercato il nuovo sistema operativo Window Vista, sviluppato per migliorare le condizioni di lavoro negli uffici e dare una qualità ancora più elevata alle immagini, ha stabilito una serie di standard molto rigidi per certificare la compatibilità delle periferiche hardware con il nuovo sistema operativo.

Microsoft, quindi, distribuirà le certificazioni solo ai prodotti che rispettano gli standard per la certificazione Windows Vista, che può essere di due tipi: Basic e Premium. La certificazione “Basic” indica che il prodotto è compatibile con Windows Vista, mentre il prodotto che ottiene la certificazione “Premium” permette all’utente di fruire dell’intera gamma di caratteristiche e benefici del sistema operativo Windows Vista.

I nuovi monitor wide saranno in vendita a partire dal prossimo 30 gennaio.

Exit mobile version