Mondo
Comverse, divisione di Comverse Technology Inc. (NASDAQ: CMVT), forte sul mercato mondiale di software e sistemi per i servizi multimediali avanzati di comunicazione e billing, ha annunciato l’ampliamento del portafoglio Comverse Converged Communication con l’aggiunta di Comverse IPTV, una soluzione completa che offre agli utenti una vasta scelta di contenuti di tipo sia broadcast che unicast (scelti cioè dal singolo utente e a lui appositamente indirizzati). La soluzione comprende funzionalità Live TV e Video on Demand, tecniche di Digital Rights Management e tutto il middleware necessario al sistema.
Benny Einhorn, Chief Marketing Officer di Comverse, ha dichiarato: “Comverse IPTV è una televisione personalizzata che si adatta al terminale, alla rete, al tempo disponibile, alle preferenze individuali e al posto in cui si trova ciascun utente. La soluzione è progettata per fornire agli operatori un solido sistema capace di espandere significativamente il rapporto con i loro clienti e aumentarne il numero. La particolare interfaccia utente di Comverse IPTV promuove il consumo di contenuti assicurando la possibilità di navigare facilmente tra i contenuti disponibili per trovare rapidamente quanto desiderato”.
Aggiungendo: “Comverse IPTV è una soluzione telco-grade flessibile e matura destinata ad operatori di ogni genere e dimensione. Può essere attivata in tempi brevi ed è pensata per poter scalare fino a supportare qualunque numero di set-top box – come soluzione indipendente o nell’ambito di una proposta Triple Play completa e preintegrata”.
Einhorn ha concluso sostenendo che “Comverse IPTV fa leva sulle nostre competenze globali, sulla nostra ampia gamma di soluzioni per la comunicazione IP convergente incluso VoIP, e sul nostro sistema integrato per l’addebito convergente in tempo reale completo di funzionalità per l’individuazione dei ricavi e il customer care“.(r.n.)