Ultima tappa per lo Starting Innovation Tour di Microsoft: 15mila contatti per presentare Vista e Office  

di Raffaella Natale |

Italia


Microsoft

Ultima tappa per lo Starting Innovation Tour, il viaggio di Microsoft attraverso l’Italia per presentare in anteprima la grande rivoluzione tecnologica prevista con il lancio il prossimo 30 gennaio di Windows Vista, 2007 Office System ed Exchange.

Oltre 15mila persone contattate in 9 tappe italiane, da settembre a oggi: sono i numeri che caratterizzano questo viaggio attraverso il Paese della società di Bill Gates.

 

L’ultima tappa è Torino, dove il tour della società americana, iniziato l’8 gennaio, si concluderà domani.

In precedenza aveva toccato Catania, Napoli, Bologna, Bari, Roma, Padova, Milano e Firenze.

Ai tre giorni torinesi partecipano, fra gli altri, 120 partner e più di 700 addetti ai lavori, tecnici, professionisti, sviluppatori software a cui si aggiungeranno, nella terza giornata a loro dedicata, i clienti come aziende pubbliche e private, liberi professionisti, scuole.

A Torino hanno illustrato i nuovi prodotti Renato Gobbo, product manager Windows Client e Pietro Panepinto, product manager office system.

 

Ogni tappa si è articolata in 3 giornate, ciascuna personalizzata a seconda delle esigenze del pubblico di riferimento. Il primo giorno è dedicato ai partner Microsoft per far conoscere loro le opportunità di crescita di business legate al prossimo rilascio delle soluzioni e offrire tutti gli strumenti necessari affinché possano supportare le aziende locali nell’adozione della nuova generazione di tecnologie. La seconda giornata è rivolta agli sviluppatori software, ai professionisti IT e ai System Builder per condividere con loro nuovi modi di creare soluzioni e applicazioni in grado di soddisfare le esigenze sempre più elevate dei clienti. Infine, la terza giornata è dedicata a imprese, scuole ed enti pubblici che potranno toccare con mano i vantaggi offerti dai nuovi prodotti e scoprire un nuovo modo di utilizzo del PC e dei dispositivi mobili più semplice, sicuro e produttivo.

 

Durante questo viaggio, i partecipanti hanno potuto testare le potenzialità delle nuove tecnologie studiate da Microsoft attraverso 30 postazioni pc e un’area espositiva, realizzata in collaborazione con i partner, in cui conoscere alcune delle più interessanti soluzioni hardware e software sviluppate su Windows Vista, 2007 Office system ed Exchange Server 2007.

 

Tutto all’insegna di immediatezza, semplicità di utilizzo, sicurezza, massima produttività e sempre maggiori possibilità. Il nuovo Office, ad esempio, abbandona i vecchi menu a tendine sostituendoli con barre multifunzionali che guidano l’utente anche con rappresentazioni grafiche.

Tutto diventa, quindi, più intuitivo e visibile, vengono eliminati diversi passaggi ed è anche possibile creare spazi di lavoro condiviso, anche in modalità non in linea, ad esempio con l’applicazione denominata ‘Groove‘. I cambiamenti si vedono da subito, a cominciare dall’interfaccia che, per quel che riguarda il nuovo sistema operativo che andrà a sostituire XP, propone, fra l’altro, visualizzazioni tridimensionali o preview di tutte le applicazioni aperte e ridotte a icona.

 

Realizzato in 5 versioni, Vista rappresenta il sistema operativo Windows più sicuro mai prodotto finora e le innovazioni introdotte in Internet Explorer 7 per Vista definiscono un nuovo standard ancora più sicuro per navigare in rete.

 

Starting Innovation Tour è stato realizzato in collaborazione con ABB, Aive, Brainforce, CDC, Diamante, Edisoft/Lexteam, Elettrodata, Esprinet, Fujitsu Siemens Computers, HP, Ingram Micro, Intel, MHT, Microsys/PCSnet, Mondadori, Olidata, Samsung, STR, Toshiba.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia