Europa
BT Group e Alcatel-Lucent hanno firmato un contratto di servizi gestiti, in base al quale la divisione Servizi di Alcatel-Lucent assumerà la responsabilità della maggior parte dei contratti di gestione scorte e manutenzione degli apparati di BT Global Services. L’accordo, della durata di otto anni, copre l’assistenza di primo, secondo, terzo e quarto livello e la gestione delle scorte. Il valore del contratto è di circa 263 milioni di euro (350 milioni di dollari) e BT si attende un risparmio sui costi pari a circa 75 milioni di euro (100 milioni di dollari) in totale.
“Ricorrendo a un unico fornitore, avremo il vantaggio di una sola interfaccia per i nostri servizi di assistenza anziché dover gestire un numero consistente di soggetti, mantenendo inalterato – o elevando all’occorrenza – il livello dei servizi. Questo approccio innovativo è coerente con la nostra strategia e il nostro impegno nel combinare efficienza e miglioramento nel servizio al cliente. La visione innovativa di Alcatel-Lucent e l’esperienza nella fornitura di servizi di elaveto standard sono ampiamente note sul mercato,” ha dichiarato Roel Louwhoff, presidente Customer Service e Network Operation di BT Global Services.
“Siamo lieti di collaborare con BT Global Services nell’ambito di questo importante contratto di servizi gestiti, che evidenzia i nostri punti di forza nella fornitura di servizi di elevato livello in ambienti multivendor, dato che BT migra la sua rete legacy verso una piattaforma full-IP, cuore della sua ‘Rete del 21° Secolo’, e punta a ulteriori risparmi di costo dall’operatività” ha dichiarato Andy Williams, presidente Global Network Operations, delle attività nei servizi di Alcatel-Lucent.