Russia
Cisco Systems, colosso di infrastrutture internet numero uno al mondo, ha chiuso un accordo con Sitronics, tra i più grandi gruppi di telecomunicazioni in Russia. La notizia è stata data dalla stessa Sitronics, controllata dalla AFK Sistema.
Stando a quanto riportato dal Financial Times, la partnership avrà l’obiettivo di lanciare nei Paesi del Commonwealth, in Medio Oriente e in Africa, un nuovo servizio di Information Technology, che implementerà i sistemi internet e di comunicazione al momento esistenti, favorendone anche l’espansione. Il prodotto è stato già testato in Russia.
Non si conoscono ancora i dettagli finanziari dell’operazione, che evidenzia la strategia di Cisco, pronta a espandersi e rafforzarsi sui nuovi mercati.
Il gruppo, oltre a guarda con interesse alla Russia, punta ai Paesi a rapido tasso di espansione, come Cina, Arabia Saudita e India.
Paul Mountford, direttore generale del settore mercati emergenti di Cisco, ha dichiarato: “…Il modello sviluppato da Cisco e Sitronics aiuterà gli operatori delle telecomunicazioni a incrementare la propria redditività e migliorerà la diffusione dei sistemi a banda larga, attualmente all’11% nelle regioni in questione”.
Nei giorni scorsi Cisco, con il sostegno del Governo irlandese, ha avviato le pratiche per l’apertura di un centro di Ricerca e Sviluppo a Galway, in Irlanda, che raccoglierà ben 200 ricercatori.
Il centro si unirà alla divisione Voice Technology Group della società e gli verrà affidato lo sviluppo di nuove applicazioni e servizi nel campo delle comunicazioni unificate.
In questa prospettiva, Cisco intende “…ridurre il caos che regna tra l’eterogeneità delle piattaforme e dei processi professionali che sfruttano l’intelligence delle reti al fine di connettersi immediatamente“.
Ricordiamo che, nel corso dell’ultimo anno, Cisco Systems ha registrato un incremento della presenza del 20% nel mercato delle PMI e Mid-Market.
Tale successo, spiega l’azienda, è confermato dall’annuncio di undici nuovi clienti europei che hanno implementato soluzioni.
Maggiore Rent è uno dei nuovi clienti italiani che si è affidato a Cisco e che dimostra come le aziende Mid-Market, sottolinea la società, “…si stiano dotando di tecnologie Cisco che permettono, grazie all’evoluzione tecnologica, di incrementare l’efficienza operativa, ridurre i costi e velocizzare i tempi di risposta ai clienti”.
27 novembre 2002 – 27 novembre 2006
Da 4 anni Key4biz ti accompagna con le sue news, gli approfondimenti, le analisi.
Da 4 anni al servizio della Community di settore.
Da 4 anni sempre al tuo fianco
E ora, in occasione del 4° compleanno, anche con Radio Key (www.radiokey.biz).