Key4biz

Servizi IP: Fastweb stringe accordo con Borsa Italiana per connettività a banda larga

Italia


Fastweb, il secondo operatore italiano di telefonia fissa (Milano, MTAX: FWB), già fornitore di servizi di tlc per Borsa Italiana, amplia il pacchetto di offerte per la società che dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari italiani.

In base al nuovo contratto, Fastweb fornirà a Borsa Italiana una serie di servizi con connettività a banda larga erogati attraverso un’unica rete IP privata virtuale a copertura nazionale (IP VPN – Virtual Private Network):

Questi servizi andranno ad arricchire le soluzioni che Fastweb offre già a Borsa Italiana dal 2002:

Borsa Italiana ha individuato in Fastweb uno degli operatori leader di telecomunicazioni in grado di garantire, su un’unica rete IP privata virtuale a copertura nazionale, soluzioni integrate per la comunicazione di assoluta eccellenza in termini qualitativi e di sicurezza. Borsa Italiana infatti organizza e gestisce il mercato italiano attraverso 130 intermediari nazionali e internazionali che operano – in Italia o dall’estero – utilizzando un sistema di negoziazione completamente elettronico per l’esecuzione degli scambi in tempo reale.

Questo nuovo accordo segue di poco altre importanti aggiudicazioni che vengono a testimoniare quanto Fastweb sia riconosciuta come fornitore d’eccellenza per affidabilità e competitività dei servizi: recentemente, infatti, dopo che la Società è diventata il principale fornitore per i servizi di telefonia fissa e dati della pubblica Amministrazione, sul fronte Finance importanti gruppi bancari quali Unicredit e Banca Antonveneta hanno individuato in Fastweb il loro partner per di tlc.

Al 30 settembre 2006 i clienti Fastweb ammontavano a 957.400, mentre i ricavi consolidati dei primi nove mesi dell’anno sono stati pari 897,4 milioni di Euro.

Per il pomeriggio di oggi, Fastweb organizza a Roma un’importante Tavola rotonda sull’innovazione tecnologica, “Regole, mercato, concorrenza nelle Tlc: opinioni ed esperienze a confronto”.

Parteciperanno Andrea Bonaccorsi, Ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università di Pisa; Alberto Nahmijas, Direttore Generale dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato; Roberto Napoli, Commissione per le Infrastrutture e le Reti – Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Presenti anche il Ministro per le Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais; Giuseppe Pisanu, Senatore, Componente della 3° Commissione permanente Affari esteri, emigrazione; Luigi Vimercati, Sottosegretario alle Comunicazioni.

Dall’azienda, interverrà Stefano Parisi, Amministratore Delegato Fastweb. Modera Oscar Giannino, Vice Direttore Finanza & Mercati. (r.n.)

27 novembre 2002 – 27 novembre 2006

Da 4 anni Key4biz ti accompagna con le sue news, gli approfondimenti, le analisi.

Da 4 anni al servizio della Community di settore.

Da 4 anni sempre al tuo fianco

E ora, in occasione del 4° compleanno, anche con Radio Key (www.radiokey.biz).

Exit mobile version